• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
31/10/2018
di Caterina Varpi

La Valle degli Orti torna on air e online con Wavemaker

Creatività di Tbwa\Italia, mentre la parte digital della campagna è a cura di Question Mark

Frosta torna in comunicazione e rilancia al contempo il brand La Valle degli Orti, acquisito dall'azienda nel 2017 da Nestlè, con una campagna Tbwa\Italia pianificata da Wavemaker e curata per la parte digital da Question Mark, come nelle precedenti campagne. Frosta e La Valle degli Orti sono brand di prodotti surgelati che puntano ad offrire una scelta sempre sostenibile, trasparente e tracciabile a 360°. Nella campagna multisoggetto, attiva su tv e digital, il protagonista si rivolge al pubblico in un soliloquio teatrale e con onestà condivide i principi su cui si basano le scelte di Frosta e i suoi prodotti. Ed è nel suo essere essenziale che la campagna esprime il posizionamento “100% la scelta naturale”. Gli ingredienti usati dall'azienda sono prodotti nel pieno rispetto dell’ambiente e senza l’aggiunta di additivi, i pesci che utilizza sono solo quelli certificati MSC (pesca sostenibile e certificata), spiega il comunicato. Le confezioni sono richiudibili e usano solo materiale certificato FSC, inoltre riportano la provenienza di tutti gli ingredienti utilizzati. Tutto il ciclo rispetta la filosofia di trasparenza dell’azienda. https://www.youtube.com/watch?v=4ubMcw321Oc

Credits

  • Brand manager: Daniele Di Ciaccio
  • Agenzia: TBWA\Italia
  • Group Executive Creative Directors: Hugo Gallardo e Gina Ridenti
  • Art Director: Giulia Trimarchi
  • Copywriter: Cristina Marra
  • Client e Group New Business Director: Domenico Grandi
  • Account Director: Benedetta Melli
  • Account Executive: Alice Caro
  • Chief Strategy and Digital Officer: Michael Arpini
  • Senior Strategic Planner: Marta Prosperi in collaborazione con tv Producer: Alessio Zazzera
  • Casa di produzione: Alto Verbano
  • Executive Producer: Silvia Natarangelo
  • Regia: Gigi Piola
  • Scenografia: Federica Sasso
  • Casa di produzione: Zero Table Top
  • Executive Producer: Paolo Gandola
  • Producer: Veronica Pasi
  • Regia: Dada (Veronica Mengoli, Claudia Biondini)
  • Post Produzione: Iggy Post
  • Agenzia digital: Question Mark
  • Centro media: WMGlobal

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI