Frosta torna in comunicazione e rilancia al contempo il brand La Valle degli Orti, acquisito dall'azienda nel 2017 da Nestlè, con una campagna Tbwa\Italia pianificata da Wavemaker e curata per la parte digital da Question Mark, come nelle precedenti campagne.
Frosta e La Valle degli Orti sono brand di prodotti surgelati che puntano ad offrire una scelta sempre sostenibile, trasparente e tracciabile a 360°.
Nella campagna multisoggetto, attiva su tv e digital, il protagonista si rivolge al pubblico in un soliloquio teatrale e con onestà condivide i principi su cui si basano le scelte di Frosta e i suoi prodotti. Ed è nel suo essere essenziale che la campagna esprime il posizionamento “100% la scelta naturale”.
Gli ingredienti usati dall'azienda sono prodotti nel pieno rispetto dell’ambiente e senza l’aggiunta di additivi, i pesci che utilizza sono solo quelli certificati MSC (pesca sostenibile e certificata), spiega il comunicato. Le confezioni sono richiudibili e usano solo materiale certificato FSC, inoltre riportano la provenienza di tutti gli ingredienti utilizzati. Tutto il ciclo rispetta la filosofia di trasparenza dell’azienda.
https://www.youtube.com/watch?v=4ubMcw321Oc
Credits
- Brand manager: Daniele Di Ciaccio
- Agenzia: TBWA\Italia
- Group Executive Creative Directors: Hugo Gallardo e Gina Ridenti
- Art Director: Giulia Trimarchi
- Copywriter: Cristina Marra
- Client e Group New Business Director: Domenico Grandi
- Account Director: Benedetta Melli
- Account Executive: Alice Caro
- Chief Strategy and Digital Officer: Michael Arpini
- Senior Strategic Planner: Marta Prosperi in collaborazione con tv Producer: Alessio Zazzera
- Casa di produzione: Alto Verbano
- Executive Producer: Silvia Natarangelo
- Regia: Gigi Piola
- Scenografia: Federica Sasso
- Casa di produzione: Zero Table Top
- Executive Producer: Paolo Gandola
- Producer: Veronica Pasi
- Regia: Dada (Veronica Mengoli, Claudia Biondini)
- Post Produzione: Iggy Post
- Agenzia digital: Question Mark
- Centro media: WMGlobal