Froneri affida a ZooCom la comunicazione social e field di Maxibon per la Maturità 2019

Obiettivo del marchio è sostenere i maturandi d‘Italia nella prova conclusiva del loro viaggio di 5 anni nelle scuole superiori. Prevista l’attivazione dei canali Instagram de “Il maturando disperato” e di ScuolaZoo Official

di Cosimo Vestito
17 giugno 2019
maxibon-zoocom

Froneri Italia affida la comunicazione social e field di Maxibon a ZooCom, l’agenzia di comunicazione specializzata sul target della Generazione Z e dei Millennials. L’obiettivo dichiarato dell’azienda produttrice di gelati è di voler affiancare il marchio ai più giovani nel loro percorso di crescita, facendogli apprezzare il mix di caratteristiche che li rende unici. Inoltre, Froneri intende confermare Maxibon come brand di riferimento per le giovani generazioni.

Per il secondo anno consecutivo al fianco di ZooCom con il progetto “Maturità 2019”, Maxibon intende sostenere tutti i maturandi d‘Italia nella prova conclusiva del loro viaggio di 5 anni nelle scuole superiori attraverso ScuolaZoo, la community online più grande d’Italia di 3,7 milioni di studenti italiani, che durante questo cruciale periodo, dialoga quotidianamente con l’80% dei maturandi grazie ad attività su tutto il territorio italiano e con contenuti di intrattenimento e istruttivi sui social.

Il brand, esattamente come raccontato dal suo pay-off “Made to be Unique”, supporta ed esalta l’unicità di ogni studente e il modo differente di ognuno di vivere le emozioni che caratterizzano un traguardo importante come la maturità. La piattaforma d’attivazione prevede la partecipazione di Maxibon a tutti i touchpoint principali legati alla Maturità di ScuolaZoo sia on field, alla Notte Prima degli Esami, che online attraverso stories Tips & Tricks, in cui Maxibon consiglia agli studenti come prepararsi al meglio per la maturità e di meme divertenti postati sui canali Instagram di ScuolaZoo.

Durante gli eventi “Notte prima degli esami” di ScuolaZoo a Milano e Firenze il 18 Giugno, Maxibon distribuirà i suoi gelati ai 2.000 Maturandi che parteciperanno per dar loro tutta la carica necessaria per affrontare la sfida del giorno seguente. Fra feste e balli, Maxibon sarà vicino ai maturandi nella “notte prima” più emozionante, offrendo loro attività di engagement, oltre a campioni di prodotto, gadget e forex brandizzati per selfie instagrammabili. Sui social invece, attraverso i canali Instagram de “Il maturando disperato” e di ScuolaZoo Official, Maxibon darà consigli preziosi e sarà accanto ai maturandi proprio nelle ore che precederanno la Prima Prova.

“Dialoghiamo con questo target tutti i giorni” – commenta Diego De Lorenzis, Head of strategy di ZooCom –“ Intercettare la GenZ durante i loro momenti più emozionali, come ad esempio la Maturità, risulta strategico quanto efficace per diventare agli occhi dei ragazzi un compagno di viaggio affidabile e amato, questa la missione che da due anni Froneri ci affida per il brand Maxibon e che abbiamo fatto nostra”.

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