Dopo aver lanciato il sito internet (ne abbiamo parlato qui), FrieslandCampina, cooperativa casearia olandese, lancia per la prima volta nel nostro Paese la sua linea di formaggi a fette, appena arrivati sugli scaffali dei supermercati italiani.
La campagna pubblicitaria, on air da maggio, è firmata Dude e ha l'obiettivo di presentare il marchio e la sua filosofia simply natural sul mercato. La pianificazione prevede il coinvolgimento di digital e Ooh sulla città di Milano. Il planning è di Wavemaker mentre per le affissioni è di Kinetic.
La signature "100% naturale. 0% blabla" prende vita grazie a dei visual semplici e puliti e a un tone of voice ironico, che strizza l'occhio al target milanese.
I formati affissione più classici quali pensiline, ingressi della metropolitana, tram, bus e street boxes, fanno da cornice a uno speciale murales realizzato in via Casale che rappresenta una sorta di manifesto e riflette la brand purpose Campina: "Non avere filtri è nella nostra natura. Lo sanno anche i muri".
In ambito digital, i video pre-roll sono stati realizzati in ottica "0% blabla". In 5" di intro raccontano la semplicità che contraddistingue il marchio e nel tempo che rimane, offrono meravigliosi paesaggi: una campagna che coniuga l'aspetto emozionale e funzionale legato alla naturalezza e presenta il brand così com'è, senza fronzoli e "unfiltered".
Credits
- Chief Creative Officer & Partner: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
- Art Directors: Luca Riva & Alessio Salatino
- Copywriters: Nicolò Carrassi & Emanuele Accurli Abenante
- Account Director: Elena Panza
- Integrated Production Director: Matteo Pecorari
- Account Manager: Elena Castejon
- Digital Executive: Mirko Mantellato
- Producer: Andrea Italia
- Event Manager: Nadia Fontanella
- Event Manager Assistant: Martina Augelli
- Post production Supervisor: Seba Morando
- Motion Designer: Marco De Benedictis