• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/06/2019
di Caterina Varpi

FrieslandCampina arriva in Italia. Campagna digital e Ooh a firma di Dude

I formati affissione più classici fanno da cornice a uno speciale murales realizzato in via Casale a Milano. Sul digital sono stati diffusi dei pre-roll

Dopo aver lanciato il sito internet (ne abbiamo parlato qui), FrieslandCampina, cooperativa casearia olandese, lancia per la prima volta nel nostro Paese la sua linea di formaggi a fette, appena arrivati sugli scaffali dei supermercati italiani. La campagna pubblicitaria, on air da maggio, è firmata Dude e ha l'obiettivo di presentare il marchio e la sua filosofia simply natural sul mercato. La pianificazione prevede il coinvolgimento di digital e Ooh sulla città di Milano. Il planning è di Wavemaker mentre per le affissioni è di Kinetic. La signature "100% naturale. 0% blabla" prende vita grazie a dei visual semplici e puliti e a un tone of voice ironico, che strizza l'occhio al target milanese. I formati affissione più classici quali pensiline, ingressi della metropolitana, tram, bus e street boxes, fanno da cornice a uno speciale murales realizzato in via Casale che rappresenta una sorta di manifesto e riflette la brand purpose Campina: "Non avere filtri è nella nostra natura. Lo sanno anche i muri". In ambito digital, i video pre-roll sono stati realizzati in ottica "0% blabla". In 5" di intro raccontano la semplicità che contraddistingue il marchio e nel tempo che rimane, offrono meravigliosi paesaggi: una campagna che coniuga l'aspetto emozionale e funzionale legato alla naturalezza e presenta il brand così com'è, senza fronzoli e "unfiltered".

Credits

  • Chief Creative Officer & Partner: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
  • Art Directors: Luca Riva & Alessio Salatino
  • Copywriters: Nicolò Carrassi & Emanuele Accurli Abenante
  • Account Director: Elena Panza
  • Integrated Production Director: Matteo Pecorari
  • Account Manager: Elena Castejon
  • Digital Executive: Mirko Mantellato
  • Producer: Andrea Italia
  • Event Manager: Nadia Fontanella
  • Event Manager Assistant: Martina Augelli
  • Post production Supervisor: Seba Morando
  • Motion Designer: Marco De Benedictis

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI