Friendz e Beretta insieme per la campagna Instagram di Viva la Mamma

Il progetto pubblicitario ha coinvolto gli utenti della community della start-up nella creazione di composizioni fotografiche che contenessero oggetti e rimandi ai loro passatempi preferiti ed il packaging della linea scelta

di Cosimo Vestito
03 agosto 2018
beretta-friendz


Si è conclusa la campagna di Beretta per Viva La Mamma che assieme a Bitmama, agenzia del Gruppo Reply, ha coinvolto gli utenti di Friendz, dando loro un assaggio dei prodotti della linea del brand

Viva la Mamma ha da sempre una missione: dare la possibilità a chi è sempre di corsa di mangiare bene in pochi minuti, mantenendo un occhio di riguardo per le materie prime selezionate con cura dai suoi chef e dal team di ricerca e sviluppo dedicati a garantire la bontà e la qualità di ogni prodotto.

Il lavoro, le attività e la vita frenetica hanno ormai drasticamente ridotto il tempo che le persone dedicano alla cucina, optando sempre più frequentemente per spuntini e pasti veloci, per godersi al meglio il tempo libero. Per questo motivo, il concept di Friendz ha voluto far convivere il momento di pausa pranzo e le attività quotidiane in una sola foto.

L’idea è stata quella di creare una campagna presente totalmente su Instagram dedicata a tre diversi prodotti del brand: Menu, Insalate e Tramezzini. L’attività ha coinvolto gli utenti della community Friendz nella creazione di composizioni fotografiche che contenessero oggetti e rimandi ai loro passatempi preferiti – o attività quotidiane – ed il packaging della linea scelta.

Oltre alla composizione e agli hashtag della campagna di comunicazione #vivalamamma e #vivalamammaberetta, gli utenti hanno taggato il profilo ufficiale @vivalamamma_beretta, accompagnando la foto con un commento sui loro momenti di pausa e di come un pasto veloce sia l’ideale nei momenti di attività. La community di Friendz ha raccolto con entusiasmo la sfida creativa, creando oltre 800 foto composizioni con i prodotti della linea del brand e raggiungendo una reach di più di 880 mila individui e oltre 26 mila interazioni, oltre i numeri attesi.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.