• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/08/2018
di Cosimo Vestito

Friendz e Beretta insieme per la campagna Instagram di Viva la Mamma

Il progetto pubblicitario ha coinvolto gli utenti della community della start-up nella creazione di composizioni fotografiche che contenessero oggetti e rimandi ai loro passatempi preferiti ed il packaging della linea scelta



Si è conclusa la campagna di Beretta per Viva La Mamma che assieme a Bitmama, agenzia del Gruppo Reply, ha coinvolto gli utenti di Friendz, dando loro un assaggio dei prodotti della linea del brand Viva la Mamma ha da sempre una missione: dare la possibilità a chi è sempre di corsa di mangiare bene in pochi minuti, mantenendo un occhio di riguardo per le materie prime selezionate con cura dai suoi chef e dal team di ricerca e sviluppo dedicati a garantire la bontà e la qualità di ogni prodotto. Il lavoro, le attività e la vita frenetica hanno ormai drasticamente ridotto il tempo che le persone dedicano alla cucina, optando sempre più frequentemente per spuntini e pasti veloci, per godersi al meglio il tempo libero. Per questo motivo, il concept di Friendz ha voluto far convivere il momento di pausa pranzo e le attività quotidiane in una sola foto. L’idea è stata quella di creare una campagna presente totalmente su Instagram dedicata a tre diversi prodotti del brand: Menu, Insalate e Tramezzini. L’attività ha coinvolto gli utenti della community Friendz nella creazione di composizioni fotografiche che contenessero oggetti e rimandi ai loro passatempi preferiti - o attività quotidiane - ed il packaging della linea scelta. Oltre alla composizione e agli hashtag della campagna di comunicazione #vivalamamma e #vivalamammaberetta, gli utenti hanno taggato il profilo ufficiale @vivalamamma_beretta, accompagnando la foto con un commento sui loro momenti di pausa e di come un pasto veloce sia l’ideale nei momenti di attività. La community di Friendz ha raccolto con entusiasmo la sfida creativa, creando oltre 800 foto composizioni con i prodotti della linea del brand e raggiungendo una reach di più di 880 mila individui e oltre 26 mila interazioni, oltre i numeri attesi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI