Friendz dà vita alla passata di pomodoro più lunga d’Italia per Coop

La piattaforma di influencer marketing è coinvolta in due originali iniziative social a supporto della linea Coop Origine

di Simone Freddi
19 luglio 2018
coop-friendz

Friendz, in collaborazione con l’agenzia media PHD, ha appena dato il via alla campagna “Dal campo alla tavola” che si concluderà il primo agosto per creare awareness attorno alla linea di prodotti Coop Origine del marchio Coop Italia.

In particolare, la piattaforma di influencer marketing fondata da Alessandro Cadoni, Cecilia Nostro e Daniele Scaglia si è concentrata sui pomodori, unendosi alla campagna lanciata dal brand ed amplificandone la portata. Con questa campagna, Coop vuole trasmettere la propria competenza sul mercato e l’approfondita conoscenza della filiera e dei propri prodotti. Per questo motivo ha ideato delle nuove “etichette parlanti” presenti sulle confezioni, che aiuteranno a raccontare le peculiarità, le caratteristiche ed il percorso dei vari articoli.

E’ una piattaforma che permette a chi promuove attraverso il proprio profilo sui social network prodotti di grandi brand di essere retribuito per quest’attività dalle aziende interessate

Su questa base, il team creativo di Friendz ha sviluppato due diverse attivazioni social per ingaggiare la propria community. La prima sarà una doppia condivisione Facebook ed Instagram di contenuti UGC (User Generated Content) in cui gli utenti dovranno scattare delle fotografie ai pomodori in un setting naturale, accompagnandole ad una descrizione con l’hashtag della campagna di comunicazione #CoopOrigine ed un riferimento alla tracciabilità del prodotto.

La seconda attivazione riguarderà esclusivamente le Instagram Stories. Gli utenti Friendz dovranno creare un Boomerang per dare vita alla passata di pomodoro più lunga d’Italia. Ogni story conterrà il Geotag e gli hashtag #PassataDiPomodoro e #CoopOrigine per venire ripostate nelle stories del profilo ufficiale di Coop.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.