Freddy sceglie MOCA per il lancio di D.I.W.O. Curve con il second screen adv

E’ on air da ottobre la campagna cross-mediale realizzata dall’agenzia guidata da Marco Ziero e Marco Bianchi, Thehouseofmouse e Wywy

di Simone Freddi
10 novembre 2015
Campagna-Freddy-MOCA

On air dallo scorso 17 ottobre la nuova campagna di Freddy per il lancio della giacca D.I.W.O. Curve, dedicata a tutte le ragazze e le donne che non possono rinunciare all’attività outdoor. Un media mix cross-mediale, che integra televisione e internet e, attraverso una tecnologia di TV Sync, mira ad incrementare la brand awareness del prodotto, sfruttando l’abitudine sempre più diffusa di fruizione dei dispositivi mobile simultaneamente alla TV, secondo le logiche del “second screen“.

La campagna è stata sviluppata strategicamente da un pool di agenzie con diverse specializzazioni: Moca Interactive per la parte strategica, Wywy per la tecnologia Live Sync e Thehouseofmouse per la creatività.

La nuova campagna di Freddy è programmata sui canali delle reti Mediaset, Real Time, Sky, MTV e La7 con una serie di spot da 10,15 e 30 secondi dedicati (sotto: il 30″) alla donna amante delle attività outdoor, che grazie alla sua felpa D.I.W.O Curve realizzata in materiale traspirante e termoregolante, può dedicarsi all’attività fisica in tutta libertà senza rinunciare al comfort di coprirsi e portare con sé i propri dispositivi tecnologici, nascosti nella tasca interna accessibile dalla “zip curva” il cui design e tecnologia sono studiati e brevettati da Freddy.

La sinergia tra MOCA Interactive e la tecnologia proposta da Wywy, in grado di rilevare il suono degli spot in televisione e di sincronizzarli con la campagna display online, consente di ottimizzare l’investimento in televisione, incrementando l’awareness del prodotto negli utenti in target.

«Da sempre crediamo nelle potenzialità di internet come mezzo per amplificare gli investimenti offline, siamo soddisfatti di aver realizzato questa campagna di Second Screen advertising che ci permette non solo di toccare con mano un tema su cui da tempo stiamo lavorando ma anche di raccogliere ulteriori dati sull’efficacia dell’investimento», spiegano Marco Ziero e Marco Bianchi, soci partner di MOCA Interactive, che l’anno scorso a IAB Forum hanno tenuto uno speech proprio sul tema del Second Screen Advertising.

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