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04/04/2019
di Teresa Nappi

Fratelli Carli sceglie Italiaonline per raccontare Mediterranea Cosmetics

iOL Advertising firma una serie di branded content finalizzati a generare brand awareness e pensati per coinvolgere emozionalmente il target di riferimento

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Fratelli Carli, da oltre cent’anni, vuol dire olio di oliva di altissima qualità, ma non soltanto: con l’olio come ingrediente principe, il gruppo di Imperia ha lanciato nel 1997 Mediterranea Cosmetics, una linea di prodotti con formule cosmetiche innovative, e oggi ha scelto Italiaonline per un progetto di branded content della durata di tre mesi, studiato ad hoc per Mediterranea. Il risultato è un piano editoriale multicanale, focalizzato su contenuti originali sulla cosmesi per generare brand awareness e coinvolgere in modo emozionale il target, in questo caso femminile. Il content mix, partito a metà febbraio e in continua produzione, prevede un piano editoriale sui portali tematici di Italiaonline e sui siti in partnership e si compone di tre macro aree, corrispondenti ad altrettante linee del brand Mediterranea. Il primo pilastro del progetto ha riguardato il lancio dell’ultima nata in casa Mediterranea, ossia Cityzen detox cream, trattamento creato nel Laboratorio della Bellezza di Mediterranea per prevenire e curare i danni provocati dell’inquinamento e degli effetti nocivi della luce blu emanata dai dispositivi elettronici con cui ogni giorno conviviamo. Per Cityzen detox cream, Italiaonline ha realizzato un articolo long form per QuiFinanza sulla storia dei Fratelli Carli dando ampio spazio alla nuova crema e agli altri prodotti di cosmesi, un articolo per DiLei sul tema inquinamento atmosferico e protezione della pelle e altri contenuti a tema sui siti in partnership Greenme.it e Tuobenessere.it. Tutti i contenuti sono stati corredati da un formato adv full domination dedicato a Cityzen detox cream. Mediterranea-DiLei Inoltre, una cover specifica per il mobile è stata realizzata su 3B Meteo.

Le prossime fasi del progetto Mediterranea Cosmetics

In questo momento è in corso la fase 2 del progetto riguardante Action, un programma di bellezza antiage efficace a tutte le età (da 25 a oltre 80 anni). Action è presentata in due articoli su Notizie.it e Style24.it e in un’infografica su Greenme.it. “Chicca” di questi giorni, inoltre, è la videointervista realizzata a Lucio Carli, alla guida della divisione cosmetica del Gruppo, che racconta la storia e lo sviluppo di Mediterranea. L’ultima parte del progetto, prevista da metà aprile, sarà dedicata ai trattamenti corpo e ai prodotti solari di Mediterranea Cosmetics, con articoli di approfondimento su DiLei, Virgilio Notizie, SiViaggia e QuiFinanza. Inoltre, come azione per interessare il target mamme, un articolo sarà realizzato su Mammemagazine.it e il network FattoreMamma ospiterà un’attività di influencer marketing con 5 blog post dedicati ai prodotti corpo. Al progetto è dato inoltre un boost importante con il lancio di tutti i contenuti dalle home page dei portali Libero e Virgilio, oltre che da quelle dei siti in partnership per quanto riguarda i contenuti ospitati dai siti stessi. «Il beauty è un settore di mercato tanto affascinante quanto peculiare», dichiara Massimo Crotti, Direttore della concessionaria iOL Advertising di Italiaonline. «Il progetto che stiamo realizzando per Mediterranea è per noi importante perché siamo molto contenti di essere stati scelti da un’azienda di prestigio e qualità come il Gruppo Carli e perché, come concessionaria, continuiamo ad ampliare le nostre soluzioni personalizzate per large account, perseguendo nel concetto di one stop shop per i nostri clienti», conclude il manager.

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