• Programmatic
  • Engage conference

26/08/2019
di Caterina Varpi

Francesco Totti diventa allenatore nei nuovi spot Dash. Firma Enfants Terribles

La campagna, con la regia di Paolo Genovese, sarà on air su tv e digital. Pianifica Carat. Al centro dei nuovi commercial c'è Dash Pods All in 1

Totti-Dash-allenatore.jpg

Francesco Totti è ancora protagonista ancora una volta del nuovo spot Dash, questa volta nei panni di allenatore. Firma la campagna, in onda su Tv e web, ancora una volta Enfants Terribles con la regia di Paolo Genovese (sue alcune delle commedie di maggior successo di sempre, come “Immaturi” e “Immaturi – Il Viaggio”, “Perfetti sconosciuti” e “The Place”. La pianificazione è di Carat. Al centro della campagna pubblicitaria c'è Dash Pods All in 1, variante del marchio di detersivi di P&G. Quest’anno Totti veste i panni del Mister, pronto a guidare il “nuovo acquisto”, Dash Pods All in 1. Nei video, gli schemi di Totti sbaragliano ogni avversario nel campo del bucato e con Dash Pods All in 1 l’attacco è sempre vincente. "Devo ammettere che me la cavavo meglio in campo che davanti ad una lavatrice... ma dopo un anno con Dash posso confermare che fare il bucato è diventato (quasi) semplice come fare goal! E quest’anno girare la campagna delle nuove Dash Pods All in 1 è stato molto divertente: finalmente qualcuno ha deciso di farmi diventare anche Mister e devo dire che abbiamo portato a casa una grande vittoria... tutti all’attacco e per le macchie non c’è stato nulla da fare! Dash Pods All in 1 è un giocatore che va subito a segno e ti cambia il risultato!", commenta Francesco Totti. La campagna, che si articolerà in diversi spot per la televisione e per l'online, accostando, proprio come nella prima edizione, il linguaggio tecnico e le azioni del calcio a quello del pulito, ritrae Totti mentre, con la sua innata simpatia e immediatezza, escogita nuovi schemi d’attacco contro macchie e cattivi odori. Con un obiettivo: alzare la nuova coppa del pulito, respirando l’inconfondibile profumo della vittoria al motto: “Io Pod, e tu?”. https://www.youtube.com/watch?v=2GvNt2pqOTc&feature=youtu.be «Ritrovare in campo Francesco Totti, non nei panni del giocatore ma in quelli dell’allenatore, è stato bellissimo. Ha un talento comico naturale e anche quest’anno ha dato il meglio di sé, contribuendo a rendere unica la campagna di Dash, una marca che con la nota dell’ironia arriva dritto al cuore degli italiani», racconta Paolo Genovese.

Credits

  • Agenzia creativa: Enfants Terribles
  • Client & Strategy Director: Valerio Franco
  • Creative Directors: Mizio Ratti e Riccardo Quartesan
  • Creativo polivalente: Roberto Ramaglia
  • Graphic designer: Antonella Casimirro
  • Project Manager: Giulia Ratti Claris
  • Casa di produzione: Made Production Company
  • Executive Producer: Nicoletta Gurioli
  • Regista: Paolo Genovese
  • Direttore della fotografia: Alessandro Pavoni
  • Pianificazione media: Carat Italia
  • Ufficio stampa: SaFe Communications

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI