Francesco Totti è ancora protagonista ancora una volta del nuovo spot Dash, questa volta nei panni di allenatore. Firma la campagna, in onda su Tv e web, ancora una volta Enfants Terribles con la regia di Paolo Genovese (sue alcune delle commedie di maggior successo di sempre, come “Immaturi” e “Immaturi – Il Viaggio”, “Perfetti sconosciuti” e “The Place”. La pianificazione è di Carat.
Al centro della campagna pubblicitaria c'è Dash Pods All in 1, variante del marchio di detersivi di P&G.
Quest’anno Totti veste i panni del Mister, pronto a guidare il “nuovo acquisto”, Dash Pods All in 1. Nei video, gli schemi di Totti sbaragliano ogni avversario nel campo del bucato e con Dash Pods All in 1 l’attacco è sempre vincente.
"Devo ammettere che me la cavavo meglio in campo che davanti ad una lavatrice... ma dopo un anno con Dash posso confermare che fare il bucato è diventato (quasi) semplice come fare goal! E quest’anno girare la campagna delle nuove Dash Pods All in 1 è stato molto divertente: finalmente qualcuno ha deciso di farmi diventare anche Mister e devo dire che abbiamo portato a casa una grande vittoria... tutti all’attacco e per le macchie non c’è stato nulla da fare! Dash Pods All in 1 è un giocatore che va subito a segno e ti cambia il risultato!", commenta Francesco Totti.
La campagna, che si articolerà in diversi spot per la televisione e per l'online, accostando, proprio come nella prima edizione, il linguaggio tecnico e le azioni del calcio a quello del pulito, ritrae Totti mentre, con la sua innata simpatia e immediatezza, escogita nuovi schemi d’attacco contro macchie e cattivi odori. Con un obiettivo: alzare la nuova coppa del pulito, respirando l’inconfondibile profumo della vittoria al motto: “Io Pod, e tu?”.
https://www.youtube.com/watch?v=2GvNt2pqOTc&feature=youtu.be
«Ritrovare in campo Francesco Totti, non nei panni del giocatore ma in quelli dell’allenatore, è stato bellissimo. Ha un talento comico naturale e anche quest’anno ha dato il meglio di sé, contribuendo a rendere unica la campagna di Dash, una marca che con la nota dell’ironia arriva dritto al cuore degli italiani», racconta Paolo Genovese.
Credits
- Agenzia creativa: Enfants Terribles
- Client & Strategy Director: Valerio Franco
- Creative Directors: Mizio Ratti e Riccardo Quartesan
- Creativo polivalente: Roberto Ramaglia
- Graphic designer: Antonella Casimirro
- Project Manager: Giulia Ratti Claris
- Casa di produzione: Made Production Company
- Executive Producer: Nicoletta Gurioli
- Regista: Paolo Genovese
- Direttore della fotografia: Alessandro Pavoni
- Pianificazione media: Carat Italia
- Ufficio stampa: SaFe Communications