“France is in the air”: nuova campagna per Air France

Firmata da BETC, l’adv sarà su stampa, radio e web in 12 Paesi, Italia inclusa, dal 2 aprile. I visual si rifanno alla tradizione di poster pubblicitari della compagnia

di Rosa Guerrieri
27 marzo 2014
Air France marzo 2014

Con un piano multimediale che coinvolgerà stampa, web, social network e radio, Air France si prepara a lanciare la sua nuova campagna pubblicitaria “Air France, France is in the air”, che sarà on air dal prossimo 2 aprile a livello internazionale in 12 Paesi (Italia, Germania, Spagna, Svizzera, Russia, Brasile, Canada, Cina, Stati Uniti, Giappone, Senegal e Francia).

Creata dall’agenzia BETC, la nuova campagna si articola su 6 visuals che descrivono i servizi proposti da Air France : il comfort dell’A380, le nuove classi La Première e Business, la gastronomia, il network e SkyPriority (il percorso prioritario presente in oltre 1000 aeroporti). La campagna si completa con altri 12 visual che illustrano destinazioni emblematiche raggiunte dalla compagnia aerea (Italia, Parigi, New York, Brasile, Cina, Giappone, Africa e tante altre).

“Air France, France is in the air” punta su audacia e rinnovamento per portare il messaggio del piano Trasform 2015. I visual, firmati dai fotografi argentini Sofia & Mauro, sorprendono combinando storia e modernità e si rifanno al passato di Air France ed alla sua tradizione di poster pubblicitari. Il piacere, la freschezza e il dinamismo emergono da immagini come il Moulin Rouge, la Rivoluzione francese, il Re Sole, i grandi chef e l’alta moda.

Cambia, quindici anni dopo “Faremo del cielo il più bel posto della terra”, lo slogan di Air France, che ora diventa “Air France, France is in the air”. In inglese appunto, proprio per rimarcare l’apertura e l’internazionalità della Francia, rivendicando valori universalmente considerati positivi e associati alla Francia: “l’art de vivre”, lo spirito francese, i marchi di lusso o gli chef stellati famosi in Francia quanto all’estero. Il nuovo slogan ribadisce la promessa fatta al cliente, ossia godere di un pezzetto di Francia non appena a bordo di un aereo della compagnia d’oltralpe.

La campagna si sviluppa anche su tutta la strategia digitale di Air France, declinandosi sui propri siti internet e sui social network e ponendo sempre al centro il cliente.

«Il 2014 è l’anno dell’offensiva commerciale di Air France, con il posizionamento ad un livello superiore dei nostri prodotti e servizi, l’apertura di nuove sedi, un maggiore sviluppo digitale e più spazio alle tariffe Mini. Questa nuova campagna è un importante investimento sul nostro marchio. E stata progettata per supportare le vendite ed è parte degli obiettivi del piano Transform 2015», ha dichiarato Frédéric Gagey, presidente e direttore generale di Air France.

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