• Programmatic
  • Engage conference

20/04/2020

Foxy a fianco dell'Unicef per l'emergenza Coronavirus: on air il nuovo spot

La campagna è ideata da Havas Milan e pianificata da Initiative. Dal 3 maggio sarà on air uno spot di brand

Foxy_spot.jpg

ICT (Industrie Cartarie Tronchetti), azienda specialista di prodotti in carta per uso domestico, col suo marchio Foxy è a fianco dell’Unicef per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Per comunicare l’impegno attuale, il brand arriva in Tv con uno spot di 30” sulle principali reti nazionali che vuole essere una favola contemporanea. La campagna è ideata da Havas Milan e pianificata da Initiative. In comunicazione già dalla scorsa settimana, il brand aveva trasmesso in Tv un medley dei suoi vecchi commercial per far sentire la sua vicinanza ai consumatori in un momento in cui tutti dobbiamo restare in casa. A partire dal 19 aprile Foxy lancia, invece, un nuovo video che tiene fede al claim “Sempre vicina a te”. L’obiettivo è comunicare l’azione concreta del brand: sostenere l’Unicef nella donazione di materiali sanitari agli ospedali italiani per poi concludere con una call to action che invita anche gli ascoltatori a partecipare all’operazione. Il marchio sceglie di raccontare come ognuno di noi nel suo piccolo può fare la differenza e lo fa con l’intento di intrattenere emotivamente l’ascoltatore, svelando solo alla fine che si tratta di un messaggio di comunicazione del brand. La storia inizia con una volpe che si addentra incuriosita e indisturbata in una città deserta, quando la sua attenzione viene richiamata dal rumore di un camioncino Unicef. Da lì a poco la volpe inizierà la sua missione per poi rivelarsi un’aiutante fondamentale. Lo spot è stato realizzato come un corto animato dal tratto semplice e sui toni dei colori istituzionali del brand, dove i personaggi e gli oggetti funzionali alla narrazione sono messi in risalto da un tratto più marcato. Accanto alla campagna a favore dell'Unicef, Foxy sarà nuovamente on air, a partire dal 3 maggio, con uno spot di brand che racconta quanto Foxy sia vicina alle persone che oggi si trovano a casa.

Credits

  • Direzione creativa: Laura Trovalusci
  • Art director: Francesco Dal Bo’, Giulia D’Agosta
  • Copy writer: Caterina Licini, Carlotta Vitali
  • Client service director: Luisella Marelli
  • Account director: Chiara Stefani
  • Tv producer: Roberto Martelli
  • Cdp: Tax Free
  • Music: Quiet Please

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI