Fox lancia con un video teaser firmato Le Coliche la serie “Romolo + Giuly”

Il filmato è solo il primo di una serie di contenuti parte della campagna di content marketing online dedicata alla nuova serie, in onda su Fox dal 17 settembre in prima tv assoluta

di Teresa Nappi
18 luglio 2018
Le-coliche-Romolo-Giuly-Fox

È online il nuovo video de Le Coliche “Essere poveri a Roma Nord”, divertente anteprima che svela la partecipazione dei due creator romani a “Romolo + Giuly. La Guerra Mondiale italiana”, la nuova serie comedy targata Fox in onda dal 17 settembre in prima tv assoluta su Fox (canale 112 di Sky). La serie racconta  l’esplosione del conflitto ancestrale tra l’opulenta e “fighetta” Roma Nord e la verace e “coatta” Roma Sud.

Il video de Le Coliche è disponibile online da oggi sulla pagine Facebook delle Coliche e in crossposting sulle pagine Facebook di Romolo + Giuly e Fox.

Nel video troviamo Le Coliche nell’improbabile ruolo di guardie del famigerato “Check point” di Ponte Milvio il confine che impedisce agli abitanti di Roma Sud di accedere alla ricca Roma Nord: solo chi possiede, o è bravo a millantare, certi requisiti – dal conto in banca, all’abbigliamento al “jeeppone da safari”- può attraversare il varco e accedere “al posto più bello del pianeta, Vigna Clara, la Beverly Hills di Roma Nord”. Perché a Roma Nord non sei mai povero, al massimo sei ricco di ricchezza riflessa…

Ed è proprio sul confine di Ponte Milvio che aneddoti e cliché sui due mondi così diversi, si incontrano e si scontrano dando vita all’inaspettata scintilla amorosa tra i due protagonisti della storia – Romolo Montacchi (Alessandro D’Ambrosi) e Giuly Copulati (Beatrice Arnera), i giovani eredi di due potenti famiglie rivali.

Questa storia d’amore di evidente matrice shakespeariana, segnerà l’inizio degli imprevedibili accadimenti che cambieranno per sempre il volto della Città eterna, e grazie all’alleanza tra Milano e Napoli, dell’intera penisola.

A sorpresa nel video anche un l’incursione del “cafone” di Roma Sud Leonardo Bocci degli Actual, che insieme a Le Coliche e a Federica Cacciola, alias Martina dell’Ombra, impreziosiscono il cast di web star della serie.

Al via la campagna digital di lancio

Il video de Le Coliche inaugura la campagna digital di Romolo + Giuly. Una campagna articolata che allarga l’immaginario della serie rendendola un prodotto crossmediale capace di parlare non solo al pubblico televisivo, ma anche a quello più ampio del web.

La content strategy si concentra infatti sulla produzione di contenuti ad hoc per i social diffusi sia tramite i profili ufficiali della serie e del brand Fox, sia attraverso le community di content creator come appunto Le Coliche e gli Actual, ma anche il Milanese Imbruttito o il Terrone fuori sede. Contenuti che mirano a raccontare l’universo di Romolo + Giuly, i loro personaggi e l’iconografia di una serie che gioca sulle caratteristiche e sulle differenze dell’essere italiani.

“Romolo + Giuly. La Guerra Mondiale italiana” è la nuova serie comedy di Fox Networks Group Italy, prodotta dalla Wildside di Mario Gianani e Lorenzo Mieli con Lorenzo Gangarossa e con Zerosix Productions. Regia di Michele Bertini Malgarini.

Creata da Giulio Carrieri, Alessandro D’Ambrosi e Michele Bertini Malgarini, nel cast compaiono Alessandro D’Ambrosi, Beatrice Arnera, Fortunato Cerlino, Massimo Ciavarro, Federico Pacifici, Giorgio Mastrota, Michela Andreozzi, Umberto Smaila, Nunzia Schiano e Francesco Pannofino.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.