Fox Networks Group Italy e Publispei lanciano la serie Extravergine. Al via la campagna

Affissioni, stampa, tv, radio e web sono i mezzi coinvolti nella campagna prevista per il lancio della nuova serie targata Fox. La messa in onda è prevista dal 9 ottobre

di Teresa Nappi
04 ottobre 2019
extravergine-fox

Dopo Romolo + Giuly. La guerra mondiale italiana, Fox Networks Group Italy prosegue il suo impegno nelle produzioni originali con Extravergine, la nuova serie comedy in 10 episodi da 30’, co-prodotta con Publispei di Verdiana Bixio in onda su FoxLife (Sky, 114) e Fox (Sky, 112) dal 9 ottobre il mercoledì alle 21.15.

Extravergine, la serie

Una commedia dai toni surreali tutta al femminile firmata da Roberta Torre (Tano da morire, Angela, I baci mai dati, Riccardo va all’Inferno), una delle registe più visionarie del cinema italiano. Protagonista di Extravergine è Lodovica Comello, cantante, conduttrice (Italia’s Got Talent, Singing in the Car) e già attrice di successo nei film campione d’incassi Poveri ma ricchi e Poveri ma ricchissimi di Fausto Brizzi.

Come una Alice nel mondo delle sexy meraviglie, o una Amelie nel magico mondo del sesso, Extravergine ruota intorno alle vicende tragicomiche della protagonista, la ventinovenne Dafne Amoroso. Dafne vive a Milano e lavora per #Audrey, una rivista online molto trendy, dove cura la rubrica più “sfigata”, quella dedicata ai libri. Intelligente, timida, appassionata di fumetti, letteratura e videogiochi, Dafne è una nerd che sopravvive a stento in un ambiente di lavoro dove tutti, ma proprio tutti, si considerano, e di fatto sono, più cool di lei.

Ma c’è una cosa prima di ogni altra che rende Dafne diversa dalle sue coetanee: alla soglia dei trent’anni Dafne è ancora vergine.

Extravergine, la campagna pubblicitaria

Affissioni, stampa, tv, radio e web è la campagna prevista per il lancio di Extravergine.

Con affissioni nelle metropolitane di Roma, Milano e Napoli e una maxi affissione in via Torino a Milano, la creatività vede protagonista Lodovica Comello nei panni di un’impacciata Dafne alle prese con il suo colorato e tragicomico mondo.

Prevista inoltre una declinazione stampa, sui principali mensili e settimanali femminili, radio sulle principali emittenti nazionali e tv sulla piattaforma Sky.

Sul web le avventure di Dafne sono cominciate e vivono nella rubrica di foxlife.it Le Avventure di una (Extra)Vergine, una serie di articoli corredati da vignette – create da Lorenza Di Sepio – che mostrano il mondo di Dafne e delle sue compagne di avventura.

A questo si affianca un’attività di social media marketing su Instagram che vede coinvolte tra le altre Valentina Ferragni e una pianificazione media con formati video ad hoc pianificati su YouTube, Instagram, Facebook.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.