• Programmatic
  • Engage conference

05/03/2019
di Caterina Varpi

Fox lancia Amore e altri rimedi su tv, web, stampa e radio

Il docu-reality con Claudia Gerini vede protagoniste 16 coppie in crisi. Media partner della serie è Radio Italia solomusicaitaliana

amore-e-altri-rimedi.jpg

Sono Tv, web, stampa e radio i mezzi scelti per il lancio della nuova produzione originale di Fox Networks Group Italy, Amore e altri rimedi, dall’11 marzo il lunedì alle 21.55, in prima visione assoluta su FoxLife con Claudia Gerini, realizzata da Nonpanic Banijay. La creatività della campagna è a firma di Fox. Adattamento del format internazionale Seven Year Switch, già andato in onda in USA, Regno Unito, Australia e Spagna, la serie in 8 puntate vede protagoniste 16 coppie in crisi - due per puntata - e i loro problemi di cuore. Amore e altri rimedi è un docu-reality che affronta la tematica della crisi di coppia in maniera realistica e delicata, partendo da una domanda: cosa accadrebbe se 2 partner in crisi decidessero di separarsi per vivere un periodo di tempo insieme a un perfetto sconosciuto, parte di un’altra coppia che vive la stessa situazione? Oltre a una pianificazione stampa sui principali periodici e spot radio sulle più importanti emittenti nazionali, per il lancio on air sono stati realizzati promo in onda sui canali della piattaforma Sky; tra questi il teaser con il numero verde da chiamare per le crisi di coppia. https://www.youtube.com/watch?v=Q6ixgWhm7T8 Media partner di Amore e altri rimedi è Radio Italia solomusicaitaliana che seguirà da vicino il programma per tutta la sua durata, con approfondimenti e interviste prima di ogni puntata, a partire da lunedì 11 marzo. Claudia Gerini, infatti, farà da narratrice e fil rouge non solo all’intero del programma ma anche su Radio Italia, intervenendo ogni settimana con un commento sulla puntata che andrà in onda su FoxLife (114, Sky). L’attrice sarà complice del pubblico, commentando e riassumendo ogni episodio di questo inedito esperimento. La pianificazione degli spot è stata fatta anche su Radio Italia TV nella settimana dal 5 all’11 marzo oltre che su Sky con spazi dedicati all’interno di Italia’s Got Talent e Masterchef. Forte anche l’impegno sui social media, dove la campagna di lancio ha avuto inizio a gennaio: su Facebook  con inserzioni e post, ma anche Instagram stories e articoli su www.foxlife.it con video per il lancio dello show. La content strategy ha esteso il mondo di Amore e altri rimedi oltre lo schermo con numerosi contenuti dedicati a Claudia Gerini, tra quali un’intervista dedicata, ai due psicoterapeuti protagonisti del programma Gianluca Franciosi e Laura Duranti e a video social su macro temi della crisi di coppia come la gelosia e il tradimento social e un video vox populi sui problemi d’amore a persone di età diverse. I social post su crisi di coppia e dedicati al lancio dei talent e dello show hanno raggiunto più di 500mila persone, riporta il comunicato stampa.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI