Formaggino Mio debutta nel mondo delle ricette online con Benedetta Parodi e Now Available

Il piano di comunicazione dello storico prodotto Nestlé comprende cinque video-ricette su YouTube, un concorso e un’adv a supporto, veicolata in tv e sul web con display sui principali siti femminili e di cucina

di Rosa Guerrieri
22 aprile 2014
Formaggino Mio Benedetta Parodi aprile 2013

Il gusto delicato e l’inconfondibile cremosità di Formaggino Mio sono protagonisti del nuovo progetto “Il Mio Menù” che segna il debutto nel mondo delle ricette online dello storico prodotto Nestlé.

Ideata e realizzata insieme alla neutral agency Now Available, l’iniziativa promozionale si avvale della partecipazione in qualità di testimonial della popolare conduttrice televisiva Benedetta Parodi che sul nuovo sito www.formagginomio.it e sul canale ufficiale di YouTube accompagna gli utenti alla scoperta di nuovi abbinamenti in cucina con il mitico prodotto attraverso una serie di cinque video-ricette create in esclusiva per Formaggino Mio.

Fulcro dell’operazione, che per la prima volta propone il famoso prodotto come ingrediente per veloci e gustose ricette in cucina, un concorso a premi che fino al 31 maggio invita gli utenti a condividere, votare e far votare la propria ricetta creata utilizzando Formaggino Mio. Al termine del concorso, la stessa Benedetta Parodi decreterà la migliore ricetta tra quelle pubblicate online e il vincitore avrà la straordinaria opportunità di realizzare in video la sua personalissima creazione al fianco della conduttrice tv.

A supporto dell’intero progetto, Formaggino Mio ha realizzato una campagna di comunicazione che ha integrato tv (con un codino 10” nello spot istituzionale), web (con una campagna display sui principali siti femminili e di cucina), punto vendita e pack di prodotto.

Con la direzione creativa di Stefano Morelli, per l’agenzia Now Available hanno lavorato alla realizzazione del nuovo sito Formagginomio.it e al progetto con Benedetta Parodi gli art director Roberto Achenza e Alessandra Monaco, il copywriter Gianluca Grisolia, l’account supervisor Miranda Capano, l’account Alberto Rech, l’head of digital production Seby Fortugno, la web designer Luana Minafra e il front-end developer Deborah Cunto.

Tutte le video-ricette di Benedetta Parodi sono state realizzate insieme alla cdp Ruvido Produzioni.

 

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.