Ford torna su Subito.it con la campagna di prolungamento degli ecoincentivi

L’adv, online dal 2 al 19 giugno e curata da Mindshare, prevede l’utilizzo di più formati, sia desktop sia mobile, con l’obiettivo di raggiungere il target desiderato in diversi momenti e rendere più impattante la promozione

di Rosa Guerrieri
09 giugno 2014
ford subito.it giugno 2014

Dopo il successo ottenuto su Subito.it con la campagna per la nuova Mustang, Ford sceglie di tornare in comunicazione sul sito dedicato alla compravendita dell’usato, con la campagna di prolungamento degli ecoincentivi.

Il programma di ecoincentivi del colosso americano, prolungato anche per il mese di giugno, consente di accedere a condizioni agevolate, con un vantaggio fino a 6.000 euro per l’acquisto di Fiesta, B-MAX, Focus o C-MAX con motori EcoBoost, TDCi e GPL.

La campagna Ford pianificata su Subito.it, online dal 2 al 19 giugno e curata da Mindshare, prevede l’utilizzo di più formati adv, sia desktop sia mobile, con l’obiettivo di raggiungere il target desiderato in diversi momenti e rendere più impattante la promozione. Entrando nel dettaglio, nella categoria Auto del sito desktop è previsto lo skin takeover della pagina annuncio e il box 300×250, con profilazione anche per fascia di prezzo, mentre sul sito mobile di Subito.it (m.subito.it), è stato scelto il mobile banner nella pagina di elenco annunci della categoria Veicoli.

Ford rinnova la preferenza a Subito.it non solo in quanto piattaforma ideale di promozione, con i suoi 6,3 milioni di utenti unici mensili (Audiweb marzo ’14) di cui oltre 2,9 milioni solo nella categoria Veicoli, ma soprattutto per il successo riscosso dalla campagna di lancio della nuova Ford Mustang. Pianificata su Subito.it dal 12 al 25 maggio, la campagna ha ottenuto ottimi risultati, con oltre 52.000 click profilati sul target, un CTR molto alto – oltre il 10% – sul pre-roll, e un engagement forte anche sugli utenti già colpiti (il ctr del pre-roll in retargeting è stato del 13%).

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.