Ford punta sul Native Advertising con Fanpage.it

Ottimi risultati per la campagna dedicata a EcoSport, che ha visto coinvolte le aree Tech, Music e I Love Calcio del portale

di Rosa Guerrieri
28 luglio 2014
fanpage ford luglio 2014

E’ ancora a metà, ma sta già raccogliendo degli ottimi riscontri la campagna di Native Advertising che vede uniti Fanpage.it e Ford.

L’operazione ha visto coinvolte le aree Tech, Music e I Love Calcio unendo marketing e automotive a tecnologia, musica e sport. Protagonista principale della campagna è la Ford EcoSport, la nuova nata in casa Ford: un’auto hi-tech che si avvale dei comandi vocali avanzati del sistema di connettività SYNC per offrire, grazie alla funzione AppLink, il controllo a voce di alcune celebri app per smartphone e tablet, come Spotify o TomTom.

La campagna Native per EcoSport ha visto la creazione di una category apposita su Fanpage.it, con template ad hoc con posizionamenti adv e widget social, e la creazione e la produzione di numerosi contenuti editoriali, video e foto

EcoSport è stata anche la protagonista su I Love Calcio. Ford, infatti, è stato il promotore di tre tornei sul Fanta-manageriale di Ciaopeople Media Group: il Torneo Ford Cup durato 7 giornate che ha visto 22.000 iscritti, il Torneo Ford Group Stage durato 3 giornate con 16.000 iscritti e il Torneo Ford Finals durato 4 giornate con 36.000 iscritti, per un totale di 30 milioni di impressions Open Graph sulla pagina I Love Calcio.

Complessivamente l’attività Native ha avuto una portata di 3.000.000 di utenti unici su Facebook, 15 mila interazioni e quasi 4 milioni di impressions, confermando la bontà dell’operazione. 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.