Ford, lo spot per il suv EcoSport è on air e online

A realizzare il commercial è stata Gtb Roma, l’agenzia del Gruppo WPP dedicata al cliente, incaricata nel frattempo anche di un altro lancio europeo

di Lorenzo Mosciatti
03 marzo 2017
Ford-Ecosport-spot

Chi comprerebbe un lampadario che non entra in soggiorno? O una fontana più grande del giardino? Nessuno, giusto? Però sono in tanti a scegliere auto molto ingombranti per poi usarle solo in città, dove le loro dimensioni risultano quasi ridicole. A questi veicoli over-sized Ford contrappone un suv che unisce all’assetto di guida rialzato un design compatto e dimensioni a misura di città: Ford EcoSport.

Prende spunto da queste considerazioni lo spot internazionale che Gtb Roma, l’agenzia del Gruppo WPP dedicata al cliente Ford Italia, ha realizzato a sostegno del suv Ford EcoSport. Spot lanciato nell’ambito di una campagna declinata anche sul digital e sull’esterna.

Lo spot racconta attraverso l’ironia e il paradosso i disagi di chi sceglie oggetti dalle dimensioni poco adatte alle proprie esigenze: un lampadario extra-large, una fontana che ostruisce il vialetto di casa, una tv che non passa nemmeno attraverso il portone. Sono questi gli oggetti che il protagonista dello spot guarda divertito, mentre attraversa la città a bordo della sua Ford EcoSport, agile e dinamica anche nelle strade più strette: la scelta più intelligente per chi cerca un’auto che si adatta alle esigenze della vita di tutti i giorni. Ford EcoSport è proprio questo, come spiega la campagna, “Il Suv compatto su misura per te”.

“La scelta della nostra proposta dopo un pitch internazionale ci riempie di orgoglio”, commenta Federico Russo, end di Gtb Roma. “In passato nessuna agenzia locale era mai riuscita a far passare una propria creatività per il mercato europeo. Del progetto abbiamo seguito tutte le fasi, dallo shooting avvenuto a Madrid, alla postproduzione eseguita a Londra. Questo ha reso ancora più stretto il nostro rapporto con Gtb Central e ci sta portando nell’immediato futuro a nuove e interessanti collaborazioni. A Gtb Roma è stato affidato infatti il coordinamento europeo di un team internazionale formato da coppie creative sia inglesi sia italiane per il lancio di un nuovo modello dell’Ovale Blu”.

Credit

  • Chief Creative Officer UK & Europe: Julian Watt
  • Executive Creative Director: Federico Russo
  • Art Director: Stefania Esposito
  • Copywriter: Giorgia Spina, Marta Policastri
  • Client Service Director: Andrea Manfredonia
  • Account Director: Eleonora Casati
  • Account Executive: Barbara Petricciuolo

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