Ford Italia coglie l’attimo nel giorno del secondo in più con Life in 1 Second. Firma Blue Hive Roma

La campagna porta l’attenzione sulla pericolosità dell’utilizzo degli smartphone alla guida. Grazie a un Instagram Connect, gli utenti atterrano su una pagina nella quale uno scroll improvviso mostra loro un collage di immagini della loro vita

di Caterina Varpi
30 giugno 2015
LifeIn1Second-Ford-Italia

Il 30 giugno il mondo ha avuto un secondo in più e Blue Hive Roma, l’agenzia del gruppo WPP dedicata alla comunicazione del cliente Ford Italia, ha colto “l’attimo” per portare l’attenzione degli utenti sulla pericolosità dell’utilizzo degli smartphone alla guida, lanciando la campagna Life in 1 Second.

Grazie a un Instagram Connect, gli utenti atterrano su una pagina nella quale uno scroll improvviso della durata proprio di un secondo mostra loro un collage di immagini della loro vita. Ventiquattro scatti “rubati” dal loro profilo, a rappresentare la vita che potrebbe passarci davanti nell’attimo di un incidente.

Con Life In 1 Second, su Twitter e Instagram veicolato dall’hashtag #LeapSecond, Blue Hive Roma e Ford Italia hanno voluto lanciare un messaggio forte a tutti gli automobilisti: Don’t scroll and drive, quando siete alla guida non potete permettervi nemmeno un secondo di distrazione.

Credits

  • Agenzia: Blue Hive Roma
  • Creative Director: Federico Russo
  • Digital Creative Supervisor: Alessandro Izzillo
  • Art Director: Federica Russo
  • Copywriter: Niccolò Lucchino, Giorgia Spina

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.