Ford Italia e GTB Roma ancora insieme per sensibilizzare sulla stanchezza alla guida

La campagna “Bastano pochi secondi per perdere tutto” è stata lanciata sui canali Instagram, Facebook, Twitter e YouTube dell’azienda automobilistica

di Cosimo Vestito
20 marzo 2019
ford-stanchezza

Continua il lavoro di Ford Italia e GTB Roma per creare consapevolezza sui pericoli al volante. Dopo lo smartphone, le droghe e l’alcol degli anni passati, è stata sviluppata una campagna video social di sensibilizzazione sul tema della stanchezza: uno dei maggiori fattori di rischio al volante e causa di 1 incidente su 5.

L’iniziativa coincide con Giornata Mondiale Del Sonno, celebrata il 15 Marzo, e lancia il messaggio: “Bastano pochi secondi per perdere tutto”, associato agli hashtag #DontSleepAndDrive e #WorldSleepDay.

In sei soggetti video, ognuno della durata di 15”, viene oscurata una piccola parte della scena, quella più importante, in modo tale da perderne tutto il significato, proprio come può accadere quando si è alla guida e si sprofonda in uno stato di black-out totale dovuto al sonno. Nella seconda parte del montato viene lanciato il messaggio e spiegato il significato: “Bastano secondi per perdere tutto. Quando hai sonno, non metterti alla guida.”

I soggetti dei video sono diversificati (dallo sport, agli animali fino a video virali classici) per poter colpire differenti target in base alle loro preferenze. La campagna è stata lanciata sui canali social di Ford Instagram, Facebook, Twitter e YouTube.

Crediti:

  • Executive Creative Director: Federico Russo
  • Art Director: Giulio Meoni
  • Copywriter: Roberto Ruoli
  • Account Director: Francesca Pellegrini
  • Social Media Director: Barbara Petricciuolo
  • Digital Media Supervisor: Laura Arena
  • Junior Digital Planner: Federica Marchetti
  • Head of Production: Mara Bruschetti

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.