Ford EcoSport: i primi 1000 esemplari acquistabili solo su Facebook

L’iniziativa rientra nella campagna di pre-lancio “EcoSport Live”, che prende il via stasera a Barcellona con un concerto trasmesso in diretta su YouTube e su Spotify. C’è anche Nina Zilli

di Lorenzo Mosciatti
26 febbraio 2014
Ford EcoSport
La nuova Ford EcoSport

Ford ha ufficialmente dato il via alle operazioni di lancio del Suv compatto EcoSport al Mobile World Congress di Barcellona, lanciando una serie limitata di 1000 esemplari del nuovo modello, ordinabili solo via Facebook.

A partire da oggi, i consumatori di 11 Paesi europei, tra cui l’Italia cui sono destinate 125 vetture, possono ordinare la “EcoSport Facebook Edition” in allestimento full-optional collegandosi al sito www.fordecosport.eu ed effettuando l’accesso tramite il proprio profilo Facebook. 
La EcoSport Facebook Edition è disponibile al prezzo chiavi in mano di 18.500 euro per la versione a benzina e 19.250 euro per quella diesel. Le consegne inizieranno il prossimo maggio, quando l’auto verrà ufficialmente lanciata nei vari mercati.

La campagna digitale di pre-lancio, chiamata EcoSport Live! è stata a sua volta annunciata oggi al Mobile World Congress di Barcellona e verrà ufficialmente inaugurata stasera da un concerto a cui parteciperanno dieci artisti europei tra cui Natalie McCool, Hello Gravity, Mickael Miro e l’italiana Nina Zilli. Il concerto prenderà il via alle 21:00 e può essere seguito su Spotify e sul canale YouTube di Ford Europa.

Nel video sotto, una preview del concerto:

La campagna vede il coinvolgimento di tutte le task force WPP che seguono Ford nei diversi paesi d’Europa, e quindi nel nostro Paese del Blue Team Italia (Ogilvy & Mather Advertising, Wunderman e Mindshare) insieme a Burson Marsteller per le pr.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.