Ford cambia colore all’estate: nuovo spot con Dlvbbdo

Il brand automobilistico torna in comunicazione in occasione del rinnovo dell’offerta Veramente Ford. Il planning coinvolge TV, digital, social, radio e stampa

di Rosa Guerrieri
18 giugno 2019
ford-estate-2019

Arriva la bella stagione, e Ford torna in comunicazione in occasione del rinnovo dell’offerta Veramente Ford su Fiesta, ora estesa, con ulteriori condizioni agevolate, anche ai modelli EcoSport e Kuga.

Il messaggio veicolato dalla nuova campagna di DlvBBDO Roma è chiaro e impattante: devi solo scegliere il colore.

L’estrema semplicità e accessibilità raccontata dalla headline viene veicolata attraverso spot da 15 secondi dal mood ironico e fresco, in cui oggetti che fanno parte dell’immaginario estivo e vacanziero di ognuno di noi cambiano colore in maniera repentina e inaspettata.

Oltre alla TV, la creatività è stata declinata anche in radio, stampa, su digital e social. Il planning è curato da GTB Roma (Wpp Italia).

Credits:

  • Executive Creative Director: Sara Portello
  • Creative Director sede di Roma: Letizia Ziaco; Giulio Brienza
  • Copywriter: Luca Brunelli; Davide La Cecilia
  • Art Director: Fabrizio Fiucci; Marzia Cavallari
  • General Manager: Claudia Mellace
  • Deputy General Manager: Massimiliano Sacchetti
  • Client Service Director: Enrico La Gatta
  • Social Media Manager: Elena Santoro
  • TV Producer: Edoardo Taschini
  • Casa di Produzione TV: Frame by Frame
  • Post-Produzione immagini stampa: Lucy

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.