• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/12/2019
di Caterina Varpi

Foot Locker lancia la campagna di Natale Spirit Of con tre giovani talenti

Il brand aiuta alcuni talenti europei a dare un contributo alle rispettive comunità nella stagione delle feste: artisti locali - tra cui la trapper italiana Priestess - interpretano a modo loro i valori di queste festività nei punti vendita Foot Locker

Foot Locker lancia in Europa la campagna di Natale che ha come protagonisti tre talenti provenienti da Regno Unito, Italia e Francia, ognuno dei quali offre un proprio contributo alle rispettive comunità nel mese di dicembre. La campagna, realizzata in collaborazione con il rapper inglese Not3s, la trapper italiana Priestess e la squadra di calcio parigina Red Star FC, è incentrata sull’autentico spirito della stagione, offrendo sostegno a comunità in Europa attraverso gli occhi di giovani creatori culturali. A ogni protagonista della campagna è stato chiesto di scegliere tra diversi valori quello che più lo rappresenta - ossia gioia, amore, speranza, unità, gentilezza, pace, generosità o riconoscenza – e di spiegare che significato abbia per lui; in seguito ha realizzato la propria idea con la collaborazione di Foot Locker, portando un contributo alla cultura giovanile. Basandosi sullo spirito della riconoscenza, la urban artist italiana Priestess ha creato un package campione che artisti rap e trap emergenti potranno utilizzare nella loro musica, in ricordo dell’aiuto ricevuto agli inizi della sua carriera. Foot Locker, sempre pronta a offrire a talenti e creativi emergenti una piattaforma sulla quale presentare il proprio lavoro, ha inoltre offerto ad alcuni artisti visivi in Europa l’opportunità di presentare opere locali nei suoi punti vendita durante la stagione delle feste. Famosi illustratori del calibro di Franky Sticks, Tim Easley ed Ezeline Kooy hanno realizzato opere che interpretano i valori che caratterizzano le feste. Le stampe verranno riprodotte anche su alcune tote bag che saranno disponibili in edizione limitata in negozi selezionati. La holiday collection, che sarà disponibile online e nei punti vendita a partire dal 4 dicembre, comprenderà alcuni tra i modelli di maggior successo, tra cui Nike TN 1 e Puma RS-X3, Nike Air Force 1 e adidas Ozweego nelle tonalità Foot Locker.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI