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24/06/2019
di Caterina Varpi

Fonzies, campagna digital con il cantante Shade

La campagna digital è firmata da Bitmama, con la collaborazione di ZooCom e Carat

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Fonzies lancia la campagna digital Un’estate da leccarsi le dita, realizzata da Bitmama, in collaborazione con ZooCom, per gli eventi e il coinvolgimento degli influencer e Carat per il media: un’operazione nata per posizionare Fonzies come brand dell’estate e per comunicare la sua partecipazione al Jova Beach Party. La comunicazione parla a tutti i ragazzi della generazione Y e Z che sognano l’estate perfetta, la stagione delle nuove esperienze, dei primi amori, delle prime vacanze passate insieme agli amici, dove le feste, le hit dell’estate rendono tutto ancora più indimenticabile. Un’Estate da Leccarsi le Dita è un racconto di libertà e spensieratezza, nel tono di voce ironico e fun che contraddistingue il brand del gruppo Mondelēz International, interpretato da un testimonial simbolo di questa generazione: Shade. Il cantante è infatti protagonista dell’hero content: un videoclip musicale realizzato in collaborazione con la casa di produzione Filmine. https://www.youtube.com/watch?v=CjpW8ecN30o Il video racconta le avventure di tre amici che partono per una scanzonata gita al mare: un roadtrip reso speciale dall’incontro fortuito con il loro cantante preferito e dalla sua colonna sonora. Ma la campagna video è solo uno degli elementi caratterizzanti dell’operazione, che coinvolgerà gli utenti anche attraverso un contest online, con in palio i biglietti per partecipare alla tappa finale del Jova Beach Party. La realizzazione di tutta la campagna digitale di promozione dell’operazione è stata seguita dall'agenzia di comunicazione del gruppo Reply che ha realizzato tutti i contenuti nativi per Facebook, Instagram e display advertising.

Credits

  • Client Service Director: Ethiopia Abiye
  • Account Manager: Fabio Colacino
  • Client Creative Director: Valeria Fuso
  • Art Director: Paola Massarenti
  • Copywriter: Margherita Cardinali
  • Social Media Manager: Elena Loro
  • Motion designer: Hugo Jucá
  • Regia: Valerio Valente
  • Producer: Enrico Cannizzo
  • Produzione Video: Filmine

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