Fondazione Ronald McDonald online per il 5×1000

La campagna multisoggetto, sviluppata su above e below the line, trova un’ampia risonanza su digital e social

di Lorenzo Mosciatti
17 maggio 2018
ronald

Ha preso il via la campagna pubblicitaria “Basta una firma per tenere unita la famiglia” della Fondazione per L’infanzia Ronald McDonald, la prima realizzata da Leo Burnett Italia in seguito alla gara vinta a febbraio. Un’idea semplice che mette al centro proprio le famiglie con bambini in cura lontano da casa e vuole mostrae in modo chiaro il valore del 5×1000 per queste persone.

La campagna multisoggetto, sviluppata su above e below the line, trova un’ampia risonanza su digital e social dove sono stati realizzati dei materiali ad hoc, come il digital tool che permette agli utenti di creare una card personalizzata con la propria firma e il motivo di Facebook che gli utenti possono aggiungere alla loro foto profilo per mostrare il loro supporto alla causa.

“Siamo entusiasti della collaborazione con Leo Burnett, un’agenzia creativa che ha in comune con Fondazione l’attenzione per le persone e i loro bisogni. Questo è solo il primo di una lunga serie di progetti che porteremo avanti insieme come un unico team”, spiega Tiziana Gagliardi, Executive Director di Fondazione Ronald.

Credit

Cliente: Fondazione per L’Infanzia Ronald McDonald
Executive Director: Tiziana Gagliardi
Marketing and Communication: Gloria Guerra
Fund Raising: Marianna Pucciarelli

Agenzia: Leo Burnett Italia
Direttori Creativi Esecutivi: Alessandro Antonini, Selmi Barissever, Lorenzo Crespi
Direttore Creativo: Andrea Marzagalli
Art Director: Santi Urso, Alessandro Maggiolo
Copywriter: Alessandra Oddi, Letizia Cisternino
Brand Leader: Acsinia Messina
Account Executive: Valentina Maturo, Maurizio Cambianica
Strategic Planner: Mattia Orso Mangano
Art Buyer: Giada Cioffi
Fotografo: Andrea Miconi

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.