Fondazione Ospedale dei Bambini Buzzi: nuova campagna con Coo’ee

La comunicazione #assenzadigravità, realizzata in multisoggetto, è pianificata su più mezzi: digital, tv, stampa quotidiana e periodica e affissione

di Alessandra La Rosa
13 febbraio 2020
fondazione-buzzi

Porta la firma di Coo’ee Italia la nuova campagna #assenzadigravità della Fondazione Buzzi per l’Ospedale dei Bambini di Milano, annunciata oggi in occasione di una conferenza stampa presso il Museo della Scienza e della Tecnica di Milano, in cui è stata anche presentata ufficialmente la Fondazione presieduta da Stefano Simontacchi.

Obiettivo della campagna è far conoscere l’impegno della Fondazione Buzzi per il futuro e la salute dei bambini, che sosterrà la costruzione del nuovo padiglione di 7 piani che si collegherà all’ospedale già esistente: 10 mila metri quadri di HUB per l’Ospedale dei bambini.

Il concept creativo ruota attorno alla gravità, intesa sia come la forza magnetica che regola i meccanismi dello spazio, ma anche come la gravità della situazione, relativa alle malattie e ai problemi che tanti bambini sono costretti ad affrontare ogni giorno. Per questo il progetto descriverà il Buzzi come un mondo in totale assenza di gravità. Il contenitore comunicativo dello spazio permette una declinazione totale, multicanale, ma soprattutto incentrata sulla Fondazione Buzzi come un luogo spaziale, un centro di eccellenza e umanizzazione a livello internazionale. Coo’ee si è occupata dell’ideazione del concept creativo e della realizzazione della campagna: produzione spot TV, spot radio e shooting fotografico per lo sviluppo della multisoggetto.

La pianificazione media è intensa e su larga scala: sponsorizzazioni web e digital con Triboo e Dentsu, passaggi in TV su Rai, Canale 5, Mediafriends, Sky e Radio Italia TV, campagna stampa su magazine come Vogue, Vanity Fair, DonnaModerna, Tu Style, e su quotidiani come Il Sole 24 Ore, La Repubblica, La Stampa, Il Corriere della Sera, Milano e Finanza, Il Fatto Quotidiano. Elevata densità anche per le affissioni fisse e dinamiche, che saranno suddivise tra spazi metro, pensiline digitali, bus, tram, ledwall a Milano in luoghi centrali come Alzaia Naviglio Grande, Arco della Pace, Corso Como, Piazza San Babila, Piazzale Cadorna e Corso Venezia, maxi e medi formati illuminati, e un maxi-formato da 18 mq in Piazza Gae Aulenti.

“Un ringraziamento speciale – sottolinea la società in una nota – va ad Acone Associati, a Negri Firman e Diagon, e alle concessionarie e centri media che si sono resi disponibili nella gestione degli spazi, in particolare a IGPDeacux e Omnicom Mediagroup, e alle case editrici coinvolte, Mondadori, Cairo Editori, Manzoni, RCS e Class”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial