FlixBus presenta il nuovo spot TV, il primo lanciato a livello globale, "Il mondo sta cambiando", on air dal 19 gennaio fino al 25 gennaio. La programmazione prevede il mix di due formati, di 15 secondi e 30 secondi rispettivamente, sulle reti Mediaset. La creatività è dell'agenzia Neverest, scelta dopo una gara, mentre la produzione è dei ragazzi della Baden-Württemberg Film Academy. Il planning è gestito internamente.
Il video evidenzia la velocità con cui il mondo sta cambiando e l’evoluzione in atto nel modo di concepire e programmare i viaggi: dalla coda per l'acquisto dei biglietti alla digitalizzazione del servizio, dall'inquinamento del pianeta alla possibilità di muoversi a impatto zero, dagli spazi angusti dei vecchi autobus all’impiego di mezzi all’avanguardia, da collegamenti su gomma prettamente nazionali ad un network europeo e capillare.
Si tratta della prima campagna pubblicitaria pensata da FlixBus a livello globale e in seguito adattata per i singoli mercati: una scelta in linea con lo status dell’azienda di leader internazionale del settore, e in cui si riflette la volontà di parlare al mondo con una sola voce attraverso una condivisione di valori che possa valicare i confini nazionali e individuare una sola, grande comunità di passeggeri, spiega la nota stampa.
La spinta all’innovazione, l’orientamento alla sostenibilità e l’erogazione di un servizio sempre più completo, confortevole e capillare, protagonisti dello spot, rientrano infatti, da sempre e a pieno titolo, fra i principi che in Italia e in tutto il mondo guidano l’operato di FlixBus.
https://www.youtube.com/watch?v=MeZb060yvQU&feature=youtu.be
"Neverest ha immaginato un concept molto efficace che riassume alla perfezione i nostri valori e la nostra vision, poi sviluppato con altrettanta efficacia dai ragazzi della Baden-Württemberg Film Academy. Sono sempre di più i giovani che affollano i nostri autobus per motivi di studio, lavoro o per scoprire luoghi nuovi approfittando di prezzi contenuti e di un servizio fortemente digitalizzato: per questo, ci è sembrata una scelta coerente quella di affidarci alla nuova generazione di creativi per lo sviluppo del concept", ha dichiarato Theresa Mayer, Senior Brand Manager di FlixBus.
Credits
- Responsabile del progetto: Theresa Mayer, FlixBus
- Concept creativo: Neverest GmbH & Co. KG
- Concept di produzione e direzione: Marta Trela & Henning Himmelreich, Baden-Württemberg Film Academy / LKYfilms
- Produzione: Marvin Marte, Baden-Württemberg Film Academy / LKYfilms
- Camera: Julian Holzwarth, Baden-Württemberg Film Academy / LKYfilms
- Editing: Marta trela, Baden-Württemberg Film Academy / LKYfilms
- VFX: Henning Himmelreich, Baden-Württemberg Film Academy / LKYfilms