FlixBus lancia il suo primo spot tv con PicNic

Il primo soggetto della campagna dell’operatore della mobilità on air su reti Mediaset

di Lorenzo Mosciatti
24 marzo 2017
flixbus

FlixBus si affida all’agenzia PicNic per il suo debutto in televisione. Il primo soggetto sarà on air da domenica 26 marzo su tutte le reti Mediaset.

FlixBus, il giovane operatore della mobilità che ha cambiato il modo di viaggiare di milioni di persone in Europa,  dando vita alla rete di autobus intercity più estesa d’Europa, punta dunque sull’agenzia fondata da Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta, scelta per via diretta.

“Siamo felici di aver cominciato la collaborazione con FlixBus, una realtà fresca, attuale e che sposa la filosofia della ‘semplicità’, proprio come PicNic”, afferma Niccolò Brioschi, direttore creativo esecutivo di PicNic.

“Con la nostra prima volta in televisione abbiamo voluto raccontare la nostra proposta di valore: un servizio comodo, moderno e per tutti”, aggiunge Davide Croci, head of marketing di FlixBus Italia. “Un messaggio semplice ed efficace, che PicNic è stata capace di cogliere ed interpretare sapientemente”.

PicNic firma dunque il posizionamento e la campagna di lancio in tv. Il concept “Viaggiare in pullman non è mai stato così comodo” vuole esprimere con semplicità qual è quel “flix” che fa la differenza tra un viaggio in bus e un viaggio con FlixBus.

Sotto la direzione creativa di Niccolò Brioschi, socio fondatore di PicNic, hanno lavorato al progetto la copywriter Federica Guidolin e l’art director Riccardo Colombo. L’account director è Veronica Misciattelli. La regia è Elia Castangia. La casa di produzione è Videotime.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.