Lo spot è stato ideato da PicNic, il cui incarico è stato rinnovato a febbraio in seguito a una gara, e prodotto da Videotime Produzioni. Investimenti pubblicitari in crescita
È on air la nuova campagna televisiva di FlixBus, ideata da PicNic, il cui incarico è stato rinnovato a febbraio in seguito a una gara, e prodotta da Videotime Produzioni.
Dopo la campagna tv con focus sul prodotto lanciata a marzo 2017, l’operatore dei viaggi in autobus leader in Europa rinnova la collaborazione con l'agenzia per focalizzarsi sul viaggio e sulla motivazione che spinge i passeggeri a scegliere FlixBus: la possibilità di riunirsi facilmente con amici e parenti e di scoprire nuove mete, grazie a una rete capillare con oltre 1.700 collegamenti, nuove linee sia nazionali sia internazionali, sistema di prenotazione dinamico e veloce tramite app e sito, nuove tecnologie a bordo per rendere il viaggio sempre più confortevole.
Il nuovo spot vuole ribadire la missione dell'azienda di continuare a creare mobilità per tutti e sottolineare che l’autobus rappresenta una confortevole e valida alternativa anche per i viaggi estivi. Un mezzo capace di connettere a livello europeo anche città non collegate dalla rete tradizionale.
«FlixBus quest’anno ha aumentato i propri investimenti pubblicitari e ha deciso di concentrare maggiormente la sua comunicazione sul canale televisivo per accrescere ulteriormente la notorietà del suo servizio sui principali target: giovani under 30 e adulti over 50», ha dichiarato Andrea Incondi, Country Manager FlixBus Italia.
Crediti:
- Creative Director Niccolò Brioschi, socio fondatore di PicNic
- Regia Gian Abrile
- Copywriter Annalisa La Camera
- Art director Camilla Zappa