Il gioco del flipper al centro della nuova campagna digital di Tic Tac Gum

Firma l’operazione, che comprende un’advergame digitale, un concorso e una campagna digital e radio, Bitmama. Il planning è di Blue 449

di Caterina Varpi
21 settembre 2017
tic-tac-gum-flipper

I chewing gum Tic Tac Gum sono al centro di una nuova operazione di lancio sui canali digitali. A firmarla, Bitmama che si è già occupata nei mesi scorsi del lancio del nuovo prodotto sui canali social, radio e affissioni. L’agenzia era stata scelta in primavera per assegnazione diretta da Ferrero per il lancio del nuovo prodotto (leggi l’articolo).

Cuore dell’iniziativa è il gioco del flipper che, da protagonista dello spot TV diventa un advertgame digitale. Per tutto il mese, sarà possibile accedere al flipper online direttamente dai punti vendita, attivando con Shazam un codice presente sugli espositori, oltre che tramite il sito dedicato.

L’advertgame è anche un contest online. Chi gioca può partecipare a un’estrazione finale e vincere ogni giorno un instant win e scegliere tra una Gift Card Amazon o Decathlon.

La campagna per promuovere il concorso, pianificata con Blue 449, prevede una scelta dei touchpoint e dei formati molto precisa rispetto al target e ai suoi interessi, tra cui le Youtube cards, We transfer, una campagna di Facebook Ads e di display advertising.

In parallelo, una campagna radio pianificata su Spotify e sulle principali emittenti nazionali continuerà a lavorare sulla Brand Awareness del nuovo arrivato nella famiglia Tic Tac.

Credits

  • Agenzia: Bitmama
  • Creative Director: Fabio Padoan
  • Senior Art director: Alessandro Blengino
  • Copywriter: Giacomo Dini
  • Social Media Manager: Susanna Aruga
  • Account Executive: Francesca Parlati
  • Account Director: Abiye Ethiopia

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.