Fiorello e i suoi “selfie” per il nuovo format pubblicitario di Wind

Ufficializzato il nome del testimonial. Dopo i teaser, la campagna entra ora nel vivo, con due spot girati dallo stesso showman dentro i negozi. Guest star il regista Gabriele Salvatores

di Rosa Guerrieri
08 marzo 2014
Wind Fiorello

Engage ve lo aveva già anticipato, ma ora il nome del nuovo testimonial di Wind è ufficiale. Si tratta di Fiorello. Lo showman e l’operatore telefonico ritornano in tv insieme con la nuova campagna pubblicitaria in cui, per la prima volta in Italia nel mondo delle tlc, le riprese sono effettuate dal testimonial interamente con uno smartphone.

Un format innovativo, lo “spot selfie” di Wind, in cui non è prevista una regia, una sceneggiatura e non ci sono attori professionisti. Fiorello, regista di se stesso, “armato” di uno smartphone compie delle vere e proprie incursioni in alcuni negozi Wind di Milano e Bologna, cogliendo di sorpresa gli addetti alle vendite, ignari di tutto, e i clienti presenti in quel momento nel negozio, improvvisando con la sua contagiosa simpatia e coinvolgendo tutti i presenti nei sui “selfies” per  raccontare con chiarezza, trasparenza e semplicità il mondo di Wind e le sue offerte.

Valerio Marra

«Siamo molto soddisfatti di questo innovativo format pubblicitario, che ha Fiorello come protagonista, perché è la sintesi perfetta della volontà di Wind di essere, in modo diretto e immediato, vicina ai propri clienti. La sintonia tra l’immagine dell’azienda e quella di Fiorello è totale, tanto da voler coinvolgere direttamente il testimonial nei nostri negozi insieme agli addetti alle vendite e ai clienti» dichiara Valerio Marra, direttore della BU consumer e SME Wind.

La nuova campagna, partita in tv il 6 marzo con due teaser, entra ora nel vivo con gli spot, in formati da 30″ e 15″, che vedono come protagonista Fiorello e una “guest star” d’eccezione: il regista premio Oscar Gabriele Salvatores.

Nella nota ufficiale con cui Wind annuncia il lancio della campagna, l’operatore approfitta anche per augurare a Fiorello e al signor Mario Bartolozzi una pronta guarigione, a seguito dell’incidente in cui sono stati coinvolti.

Credits

  • Regista: Rosario Fiorello
  • Casa di Produzione: Alto Verbano
  • Post produzione: xlr8
  • Musica: Jubel – Klingande

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.