Fineco in adv con la prima campagna firmata McCann

Lo spot “The Human Factor” inaugura ufficialmente la collaborazione tra la banca e l’agenzia che si è aggiudicata la gara creativa dell’istituto lo scorso ottobre. Mediacom pianifica tv, digital, radio, cinema, affissioni e stampa

di Teresa Nappi
14 gennaio 2019
Fineco-spot-McCann

FinecoBank torna in comunicazione con un’articolata campagna pubblicitaria, la prima firmata da McCann Worldgroup Italia dopo la vittoria della gara creativa chiusasi lo scorso ottobre (leggi qui l’articolo dedicato).

La nuova campagna Fineco, The Human Factor, rafforza il tema del binomio Uomo-tecnologia con un posizionamento concettuale molto netto: “La tecnologia serve davvero quando serve il nostro lato più umano”.

Si riprende in questo modo il tema già avviato nella precedente campagna, che sottolineava il valore dell’Uomo non in contrapposizione alla tecnologia, ma anzi in un rapporto di interazione molto intenso.

In questa campagna questo rapporto viene rafforzato attraverso un messaggio ancora più forte, declinato visivamente con passaggi di impatto emozionale, in continuità con lo stile Fineco degli spot precedenti.

I dettagli della nuova campagna Fineco

La campagna realizzata da McCann esalta l’unicità del modello Fineco: il consulente è al centro e la tecnologia al suo supporto, in una combinazione sinergica fondamentale in grado di migliorare la vita delle persone, creando il posto più sicuro per investire. L’obiettivo è consolidare il nuovo concetto di banca che incarna Fineco: più innovativa, più semplice, più trasparente.

«La tecnologia offre infinite possibilità, ma solo insieme al fattore umano diventa davvero funzionale e produce un risultato formidabile. In questa campagna raccontiamo questa sinergia in modo molto semplice e originale, spiegando le grandi potenzialità che Fineco può offrire grazie alla combinazione tra la professionalità dei nostri consulenti e strumenti tecnologici avanzati. Una campagna in continuità con il nostro posizionamento di “banca che semplifica la banca”, e che negli anni ha saputo conquistare e mantenere la fiducia dei nostri clienti», commenta Fabrizio Lingesso, Responsabile Marketing FinecoBank.

La campagna di comunicazione, la cui pianificazione è curata da Mediacom, avrà una durata di sette settimane, suddivisa su più flight, a partire da sabato 12 gennaio su tutti i media: tv, canali digitali, radio, cinema, affissioni in tutta Italia e stampa.

Credits

  • Agenzia creativa: McCann Worldgroup Italia
  • Chief Creative Officer: Alessandro Sabini
  • Casa di Produzione: Filmmaster Productions
  • Executive Producer: Lorenzo Cefis
  • Regia: Marco Gentile

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