• Programmatic
  • Engage conference

30/10/2018
di Simone Freddi

Findus con Network Comunicazione per la campagna digital "Green Camp"

Una comunicazione sul digital e una web serie originale per raccontare l'impegno dell'azienda verso l’agricoltura sostenibile

Findus-greencamp.jpg

Un video teaser che ha raggiunto in pochi giorni un milione di visualizzazioni complessive, una web serie di 6 episodi rilasciati nelle prossime settimane sulla pagina Facebook e sul sito di Findus Italia, insieme ad articoli e contenuti sull’agricoltura sostenibile, un profilo Instagram dedicato e una campagna digital di supporto: sono questi gli elementi del successo del “Findus Green Camp”, la campagna ideata da Network Comunicazione per Findus.  L'operazione è finalizzata a raccontare l'impegno verso l'agricoltura sostenibile dell'azienda di surgelati, che da alcuni mesi ha aderito a Sai Platform, la principale iniziativa globale dedicata al tema. L'agenzia milanese fondata da Silvia Brena e Alessandra Toniolo ha ideato il concept creativo della campagna e ha sviluppato, in collaborazione con la casa di produzione Think Cattleya e con la regia di Maria Guidone, gli episodi della web serie utilizzando uno storytelling che si sviluppa attraverso contenuti educational legati ai principi dell'agricoltura sostenibile e alla territorialità degli ingredienti Findus. “Si tratta di una vera e propria serie per i bambini e le famiglie”, spiega in una nota Silvia Brena. “Uno storytelling originale e un concept innovativo, che si basa sulle tecniche più raffinate della narrazione, unite alla capacità di rilasciare contenuti educational con un linguaggio chiaro e impattante”. “Il vero elemento di novità del format è dato dal tono di voce e dall’approccio con cui abbiamo scelto di esplorare i diversi aspetti dell’agricoltura sostenibile. Una scelta, questa, che consente di dar vita a una serie di contenuti non solo online tramite i canali social ma anche sul territorio con attivazioni ad hoc”, aggiunge Alessandra Toniolo. Lanciata la scorsa settimana sul sito Findus, nella sezione dedicata Findus Green Camp, sui social Facebook e Instagram, con un profilo dedicato, la campagna è supportata da una campagna pubblicitaria su digital per tutto il periodo di attivazione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI