Findus e Havas WW Milan portano a tavola il sapore della vita. Pianifica Havas Media

Dopo gli “antipasti” sanremesi, la nuova campagna istituzionale del brand entra nel vivo con i primi due soggetti. La tv è al centro di una strategia multimediale

di Lorenzo Mosciatti
03 marzo 2014
Un frame di uno dei due nuovi spot
Un frame di uno dei due nuovi spot

Dopo il ricco assaggio che abbiamo avuto durante il Festival di Sanremo, di cui il brand era main sponsor, la nuova campagna istituzionale paneuropea di Findus firmata da Havas Worldwide Milan entra nel vivo. Ecco i primi due soggetti, in onda da marzo con pianificazione di Havas Media, che ricordiamo si è aggiudicata l’incarico lo scorso gennaio al termine di una gara globale.

La nuova strategia di comunicazione parla di gusto: il gusto di ogni piatto Findus, ma anche il gusto di ritrovarsi a tavola ogni giorno insieme alle persone a cui teniamo e con cui ci piace condividere un discorso, una risata, un piccolo problema. La creatività sarà quindi incentrata proprio su questi momenti: famiglie, coppie e amici che mentre mangiano ci raccontano qualcosa di loro, con dialoghi semplici, veri e leggeri, capaci di farci sentire davvero il sapore della vita, che è anche il claim della campagna.

I primi due soggetti hanno come protagonisti i Bastoncini, i Pisellini Primavera, i Filetti di Merluzzo Gratinati A regola d’Arte.

Nei prossimi mesi, fa sapere l’agenzia, arriveranno nuovi spot, con altri prodotti Findus e nuovi dialoghi. La campagna multisoggetto non si limiterà alla televisione, ma riguarderà altri touch points.

Per Havas Worldwide Milano, sotto la direzione creativa esecutiva di Giovanni Porro, hanno lavorato alla creatività i direttori creativi Luigi Fattore (copy) e Antonio Campolo (art director), Manfredi Calabrò (account director), Letizia Marti (account executive), Roberto Martelli (producer), Music Production (post-produzione audio).

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.