• Programmatic
  • Engage conference

09/06/2014
di Lorenzo Mosciatti

Findus 4 Salti lancia la "piramide trasparente" con Havas

Per sottolineare il legame del brand con la famiglia e l'apertura verso tutti i modelli di vita tipici della società contemporanea, lo spot tocca il tema dell'omosessualità, raccontando un pranzo con "coming out" finale

Spot-4Salti-Findus_3.jpg

Findus torna in comunicazione per il brand 4 Salti con la firma delle strutture di Gruppo Havas, da gennaio partner dell'azienda anche sul fronte media, oltre che sul versante creativo. Stavolta però, nella campagna firmata da Havas Worldwide Milan e pianificata da Havas Media in padella non salta nulla. Difatti, la novità della linea 4 Salti è l’esclusiva tecnologia della "piramide trasparente", che permette di preparare al microonde in cinque minuti una serie di gustosi primi piatti, come ad esempio i tagliolini alla norma con melanzane e ricotta salata e il risotto gamberi e zucchine. Per sottolineare il forte legame del brand con la famiglia e al tempo stesso l'apertura verso tutti i modelli di vita che caratterizzano la società contemporanea, la creatività tocca il tema dell'omosessualità. Nella nuova pubblicità, on air da ieri, una madre fa visita al figlio, che vive ormai da solo. Il ragazzo, organizza una cena e fa scoprire i  nuovi e squisiti piatti 4 Salti Findus alla mamma, che ne apprezza il gusto e la cottura impeccabile al microonde. Ma è un’altra l’importante novità e sorpresa da condividere con la mamma: tra un tagliolino e un risotto mantecato al microonde, il giovane trova il coraggio di confidarle che in realtà il suo coinquilino è il suo compagno e la madre accoglie con serenità il coming out del figlio. [dup_YT id="dnaWcJwDD0s"] Findus presenta ancora una volta momenti di vita vera, di giovialità, di emozioni e complicità familiare come tanti, in cui condividere i gustosi piatti Findus e - perché no? - un po’ di sé con chi si ama.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI