Findomestic, l’esperienza dei consulenti al centro della nuova adv. Firma Tbwa\Italia

Tv, stampa, web e dem per la pianificazione messa a punto da Mindshare. I primi soggetti sono già on air e raccontano il valore formativo derivante dal contatto dell’istituto con i clienti

di Rosa Guerrieri
31 marzo 2014
Findomestic
Un'immagine della campagna "Più responsabili insieme"

Tbwa\Italia e Shootin’Gun, content factory del Gruppo Tbwa\Italia, firmano la nuova campagna di comunicazione Findomestic. Declinata su tv, stampa e web, la nuova comunicazione dà forza e concretezza al posizionamento di Findomestic fondato sull’esperienza dei propri consulenti.

Protagonisti della campagna sono proprio i consulenti che, grazie all’esperienza maturata negli anni dall’incontro con una grande varietà di clienti e di esigenze, sono sempre in grado di trovare soluzioni personalizzate e flessibili. La campagna tv si compone di 4 soggetti: due consulenti uomini e due consulenti donne raccontano il valore formativo derivante dal contatto con i clienti. L’ascolto di tante storie e l’incontro di altrettante persone, metaforicamente ricordate da una serie di dettagli (un paio di occhiali, un bracciale), sono stati infatti fattori fondamentali nella costruzione dell’esperienza consulenziale.

I film sottolineano inoltre i vantaggi della multicanalità e dell’intercanalità. Con Findomestic è infatti possibile accedere ai servizi offerti, utilizzando tre canali, web agenzia e telefono, e avendo la propria posizione sempre aggiornata sui tre fronti congiuntamente.

La campagna è partita domenica 30 marzo con i primi soggetti. La pianificazione, curata da Mindshare, coinvolge tv, stampa e web. In internet, sono stati predisposti banner, pre roll e dem su un ampio numero di siti, tra cui: Video.mediaset.it, Corriere.it, Gazzetta.it, La Stampa.it, Ansa, Tiscali, Youtube e i network Premium Lucky Adv, Leonardo, Veesible video, Manzoni, Xaxis e Smartclip.

Credits

  • Direttore Generale: Geo Ceccarelli
  • Direttori Creativi Esecutivi: Luca Albanese, Francesco Taddeucci (Humans Being)
  • Art Director: Massimiliano Brancaccio, Aldo Capsoni
  • Copywriter: Claudia Marini
  • Direttore Clienti (sede Roma): Fabrizia Marchi
  • Account Director: Chiara Benigni
  • Account Manager: Daniele Lenzi
  • Account Executive: Manuela Maffei
  • Head of Strategic Planning: Marina Belli
  • Producer (Industrial Strange): Erica Jones
  • Creative Service Director (E-Graphic): Valerio Minestra
  • Coordinatore traffico controllo produzione stampa (E-Graphic): Loredana Zavaglia
  • Post Produzione e impaginazione grafica (E-Graphic): Antonio Ribezzi
  • Casa di Produzione: Shootin’gun
  • Regista: Francesco Calabrese
  • Fotografo: Dirk Vogel

 

 

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