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08/05/2019
di Caterina Varpi

Findomestic lancia il conto corrente con un nuovo spot

La pianificazione a cura di Mindshare si sviluppa su Tv, radio, web, social, Dooh. Firma TBWA\Italia

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Findomestic torna on air con una nuova campagna pubblicitaria, firmata da TBWA\Italia, per il lancio del conto corrente. La pianificazione a cura di Mindshare si sviluppa su Tv, radio, web, social, Dooh (questa ultima su Milano). I tre soggetti che compongono la campagna sono stati girati contemporaneamente anche in 9:16, per ottimizzare la fruizione dei contenuti digital e social da mobile. Per la video strategy, sono stati girati dei contenuti ad hoc coerenti con i soggetti tv. La pianificazione web prevede una campagna display e una video strategy social, sia sui canali proprietari Findomestic che sui principali portali di informazione e di entertainment. TBWA\Italia si occupa anche della pianificazione editoriale e della gestione dei canali social del cliente. Il claim che accompagna gli spot è “Troppo avanti”, a sottolineare il carattere innovativo dei servizi accessori del conto, totalmente digitale. Nello spot, navigando sul conto corrente Findomestic tutto appare improvvisamente datato, come se provenisse dal passato. È quanto accade ai protagonisti dei video che esplorano i features del conto corrente sui loro device. Tra campi e controcampi, nei loro sguardi si legge la sorpresa nello scoprire che chi è accanto a loro sembra essere andato improvvisamente, e più volte, indietro nel tempo. https://www.youtube.com/watch?v=N7JcjNJ8dbM “Findomestic – commenta Lorenza Ciacci, Direttore Engagement, Media e Customer Advocacy della società di credito al consumo del Gruppo BNP Paribas – è impegnata in una costante attività di comunicazione e promozione su tutti i canali mediatici. Per il debutto del conto corrente abbiamo scelto di aggiornare il nostro linguaggio, allineandolo alle caratteristiche della nuova offerta. I concetti chiave sono innovazione, semplicità e voglia di stupire”. Per TBWA\Italia hanno lavorato al progetto Paola Buble, Creative supervisor e art director con Mariella Leone, copywriter. Tutto il team creativo è stato coordinato da Gina Ridenti, Group Executive Creative Director. Hugo Gallardo, Chief Creative Officer. https://www.youtube.com/watch?v=3fmc2Dykeyo

Credits

  • Findomestic
  • Responsabile Media & Pubblicità: Meris Baffoni
  • Media & Pubblicità: Fabio Bagnoli
  • TBWA\Italia
  • Chief Creative Officer: Hugo Gallardo
  • Group Executive Creative Director: Gina Ridenti
  • Creative Supervisor e Art Director: Paola Buble
  • Copywriter: Mariella Leone
  • Art Director – digital e activation: Marta Biondi
  • Art director – social: Oliviero Mainas
  • Direttore Generale Roma: Fabrizia Marchi
  • Account Manager: Daniele Lenzi
  • Account executive: Vania Morelli
  • Social Media Director: Arnaldo Funaro
  • Social Media Specialist: Federica D’Andria
  • Social Media Specialist: Lorella Scarati
  • Chief Strategy and Digital Officer: Michael Arpini
  • Producer tv: Alessio Zazzera
  • Casa di Produzione tv: The Family
  • Regia: Justin Reardon
  • DOP: Luca Esposito
  • Costumi: Daniela Ciancio
  • Post Produzione: Iggy Post
  • 3D animation: Icone
  • Audio: Suoni Lab srl
  • Musica: MokaMusic
  • Centro media: Mindshare

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