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08/05/2019
di Caterina Varpi

Findomestic lancia il conto corrente con un nuovo spot

La pianificazione a cura di Mindshare si sviluppa su Tv, radio, web, social, Dooh. Firma TBWA\Italia

Findomestic torna on air con una nuova campagna pubblicitaria, firmata da TBWA\Italia, per il lancio del conto corrente. La pianificazione a cura di Mindshare si sviluppa su Tv, radio, web, social, Dooh (questa ultima su Milano). I tre soggetti che compongono la campagna sono stati girati contemporaneamente anche in 9:16, per ottimizzare la fruizione dei contenuti digital e social da mobile. Per la video strategy, sono stati girati dei contenuti ad hoc coerenti con i soggetti tv. La pianificazione web prevede una campagna display e una video strategy social, sia sui canali proprietari Findomestic che sui principali portali di informazione e di entertainment. TBWA\Italia si occupa anche della pianificazione editoriale e della gestione dei canali social del cliente. Il claim che accompagna gli spot è “Troppo avanti”, a sottolineare il carattere innovativo dei servizi accessori del conto, totalmente digitale. Nello spot, navigando sul conto corrente Findomestic tutto appare improvvisamente datato, come se provenisse dal passato. È quanto accade ai protagonisti dei video che esplorano i features del conto corrente sui loro device. Tra campi e controcampi, nei loro sguardi si legge la sorpresa nello scoprire che chi è accanto a loro sembra essere andato improvvisamente, e più volte, indietro nel tempo. https://www.youtube.com/watch?v=N7JcjNJ8dbM “Findomestic – commenta Lorenza Ciacci, Direttore Engagement, Media e Customer Advocacy della società di credito al consumo del Gruppo BNP Paribas – è impegnata in una costante attività di comunicazione e promozione su tutti i canali mediatici. Per il debutto del conto corrente abbiamo scelto di aggiornare il nostro linguaggio, allineandolo alle caratteristiche della nuova offerta. I concetti chiave sono innovazione, semplicità e voglia di stupire”. Per TBWA\Italia hanno lavorato al progetto Paola Buble, Creative supervisor e art director con Mariella Leone, copywriter. Tutto il team creativo è stato coordinato da Gina Ridenti, Group Executive Creative Director. Hugo Gallardo, Chief Creative Officer. https://www.youtube.com/watch?v=3fmc2Dykeyo

Credits

  • Findomestic
  • Responsabile Media & Pubblicità: Meris Baffoni
  • Media & Pubblicità: Fabio Bagnoli
  • TBWA\Italia
  • Chief Creative Officer: Hugo Gallardo
  • Group Executive Creative Director: Gina Ridenti
  • Creative Supervisor e Art Director: Paola Buble
  • Copywriter: Mariella Leone
  • Art Director – digital e activation: Marta Biondi
  • Art director – social: Oliviero Mainas
  • Direttore Generale Roma: Fabrizia Marchi
  • Account Manager: Daniele Lenzi
  • Account executive: Vania Morelli
  • Social Media Director: Arnaldo Funaro
  • Social Media Specialist: Federica D’Andria
  • Social Media Specialist: Lorella Scarati
  • Chief Strategy and Digital Officer: Michael Arpini
  • Producer tv: Alessio Zazzera
  • Casa di Produzione tv: The Family
  • Regia: Justin Reardon
  • DOP: Luca Esposito
  • Costumi: Daniela Ciancio
  • Post Produzione: Iggy Post
  • 3D animation: Icone
  • Audio: Suoni Lab srl
  • Musica: MokaMusic
  • Centro media: Mindshare

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