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17/03/2018
di Lorenzo Mosciatti

Finale con il botto per la saga degli spot Buondì, online e in televisione

Ultimo episodio per la campagna pubblicitaria con protagonista la bambina bionda. Firmano Saatchi & Saatchi, Msl, Filmmini (Filmmaster Productions), pianifica Phd Media

La quiete seguita al terzo episodio della campagna pubblicitaria di Buondì Motta ci aveva illusi che il castigo piovuto dal cielo si fosse placato. Invece l’ironica e pungente saga dedicata alla merendina Motta, che tanto ha fatto discutere, torna con il suo finale di stagione, online da sabato 17 marzo sui canali social e digital di Buondì Motta. https://www.youtube.com/watch?v=ZZ8OEmv5hCw&feature=youtu.be Ancora una volta lo spirito disinvolto e irriverente della comunicazione del brand Motta è stato interpretato dall’agenzia Saatchi & Saatchi con un vero e proprio cortometraggio prodotto da Filmmini, la unit cross mediale di Filmmaster Productions. Liberi dalle briglie dei tempi tassativi degli spot, i creativi si sono sbizzarriti nel costruire un registro narrativo in cui fiction, cinema e pubblicità s’intrecciano, sulle conseguenze catastrofiche che è costretto a subire chi nega l’esistenza di una colazione leggera e invitante, capace di coniugare leggerezza e golosità. Il capitolo conclusivo inizia proprio dove terminavano gli spot della precedente stagione. Riappaiono i protagonisti della fortunata campagna: la bambina sorridente ritrova in ospedale mamma, papà e postino, usciti vivi , anche se decisamente malconci, dall’impatto con i meteoriti infuocati e una merendina gigante, piovuti dal cielo negli episodi precedenti. A loro si uniscono nuovi personaggi in uno storytelling che non risparmia sorprese e colpi di scena. Quali saranno le inevitabili conseguenze?

La campagna a supporto

L’episodio conclusivo della serie Buondì Motta è al centro di un’intensa campagna social, realizzata da Msl, con la collaborazione di Phd Media, avviata il 12 marzo scorso con una serie di attività teaser in cui gli utenti dei canali social di Buondì sono invitati a interagire con i contenuti legati al video. La pianificazione prevede anche uno spot di 10” firmato Saatchi & Saatchi per lanciare il formato social/digital. Su Instagram, nella settimana successiva alla messa online dello spot, saranno pubblicate divertenti "Ig story", mentre un lungo e ipnotico video mostrerà le bizzarre attività nelle quali si cimenterà l’Installatore Universale nell’attesa di una nuova rinascita del pianeta Terra.

Credit

Agenzia: Saatchi & Saatchi Ceo: Simone Masé Creative Directors: Alessandro Orlandi, Manuel Musilli Deputy Creative Director (Copywiter): Riccardo Catagnano Deputy Creative Director (Art Director): Nico Marchesi Head of Tv: Raffaella Scarpetti Tv Producer Coordinator: Erica Lora-Lamia Tv Producer: Sabrina Sanfratello Team Account: Mayna Frosi, Doriana Siracusano Pr Coordinator: Rachele Dottori Cdp: Filmmini Regia: Carlani & Dogana Dop: Giacomo Frittelli Executive Producer: Lorenzo Cefis Producer: Margherita Bardari Montaggio: Alice Baragetti Scenografia: Amos Caparrotta Costumi: Francesca Fusi Post Production Video: Band Post Audio: Top Digital Musiche: Flipper Music Agenzia Social e Digital Pr: Msl Digital Strategy Director Publicis Groupe: Marco Fornaro Digital Account: Elena Garatti Digital Creative Directors: Roberto Porta, Alessandro Michetti Digital Art Director: Giorgio Bianco Digital Copywriter: Simona Russo Cdp: Filmini by Filmmaster Productions Regia: Carlani & Dogana Dop: Giacomo Frittelli Executive Producer: Lorenzo Cefis Producer: Margherita Bardari Post Production Video: Band Agenzia media: Phd Italia Account Manager: Matteo Zelger Communication Planning Manager: Anna Venturini Communication Planner: Giulia Zanoletti

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