• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
31/08/2021
di Andrea Di Domenico

Filmmaster Productions firma il nuovo spot della farina Kamut

La campagna pubblicitaria è on air dal 30 agosto su digital, social e cinema con planning di Bpress

GranoKAMUT_NuovoSpot2021.jpg

Kamut Enterprises of Europe – filiale europea dell’azienda americana che detiene l’omonimo grano Kamut, molto apprezzato anche nel nostro Paese – lancia la nuova campagna pubblicitaria “È tempo di Kamut”, firmata da Filmmaster Productions e sostenuta da un piano media che include digital, social e cinema con planning di Bpress.


Leggi anche: PUBBLICITA' 2021, TUTTE LE CAMPAGNA AL VIA IN AGOSTO


Con il concept “È tempo di Kamut”, l’azienda promuove la filiera biologica e la qualità distintiva del marchio, che identifica una varietà dell’antico grano khorasan. Attraverso i gesti svolti dai protagonisti del nuovo spot, si percorre infatti il sistema di filiera biologica garantita e controllata Kamut, compiendo un viaggio “dal seme al piatto”. Dal lavoro nei campi del Canada degli agricoltori consorziati, fino all’uso in cucina dei prodotti di alta qualità made in Italy creati dai migliori pastifici nazionali.

Si tratta, spiega Trevor Blyth, Presidente di Kamut International e Kamut Enterprises of Europe, di una “campagna suggestiva e memorabile che siamo molto felici di presentare al mercato italiano con uno storytelling distintivo che promuove un modello di agricoltura sostenibile, rispettoso delle risorse ambientali. Abbiamo coinvolto nello spot i nostri produttori per mostrare come sia possibile sviluppare un modello economico virtuoso, tramite la coltivazione di grani antichi con agricoltura biologica, garantendo un prodotto di alta qualità e salutare in un periodo storico in cui l’attenzione al benessere e all’ambiente è sempre più fondamentale”.

La realizzazione della campagna porta la firma di Filmmaster Productions. La casa di produzione ha creato un team su misura, “raccontando di come il tempo e l’impegno dell’uomo siano riusciti a forgiare un sistema rigorosamente controllato per fornire un prodotto di grande qualità e grande tradizione”, spiegano Fabrizio Razza, Executive Producer Filmmaster Productions, e Alessandro De Angelis, Head of Original Content.

Lo spot è stato lanciato lunedì 30 agosto in concomitanza con la partecipazione del marchio al Cibus Parma 2021. La pianificazione include una campagna digital di 4 settimane che prevede una campagna display corredata da video pre-roll 30” YouTube e sul circuito Manzoni, in particolare sulle testate Gedi e portali di informazioni (Repubblica.it, Lastampa.it, Huffington Post).

Per quanto riguarda i cinema, sarà trasmesso per un mese lo spot “E’ tempo di Kamut" in pre-roll 60” in una selezione di sale cittadine a Milano, Bologna e Roma. La comunicazione della nuova campagna verrà declinata anche tramite relativa content strategy sui canali social Facebook e Instagram Kamut e sul sito del marchio. La pianificazione media è a cura dell’agenzia Bpress, cha ha anche l’incarico per l’ufficio stampa Italia Kamut Enterprises of Europe.

Pubblicità “È tempo di Kamut”: i crediti

Kamut Enterprises of Europe

  • President: Trevor Blyth
  • Promotion Director Italy & Spain: Rebecca Rossi

Filmmaster Productions

  • Executive Producer: Fabrizio Razza
  • Head of Original Content: Alessandro De Angelis
  • Producer: Elena Marabelli
  • Production Manager: Mattia Longhi
  • Director: Pierpaolo Moro
  • Director of Photography: Giuseppe Bonasia
  • Production Designer: Giulia Klimciuk
  • Costume Designer: Cristina Maiorano
  • Offline and Online Edit: Pierpaolo Moro
  • Grading: Diego La Rosa
  • Audio Mix: Jingle Bell
  • Location: Azienda Agricola Terre della Valtrebbia, Gossolengo (PC)

Play Creative Media (service in Canada)

  • Director: Amy Mantyka
  • Director of Photography: Mike Maekelburger
  • Chris Miller - Producer
  • Location: Radville, Regina, Canada

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI