Fileni lancia il nuovo spot e sceglie EY Yello per la creatività

La campagna pubblicitaria del gruppo marchigiano, operativo nel mercato delle carni avicole bio, è pianificata da Flag Media in televisione, sul digitale e in radio

di Lorenzo Mosciatti
24 maggio 2019
Fileni-spot-19

Nuova campagna pubblicitaria e nuova agenzia per Fileni, il gruppo marchigiano operativo nel mercato delle carni avicole bio.

La campagna pubblicitaria di Fileni prenderà il via domenica 26 maggio e coinvolgerà per quattro settimane, per il primo flight, tv, radio e web. A firmarla è EY Yello, l’agenzia di comunicazione di EY che si è assicurata il nuovo cliente per via diretta (prima ad occuparsene era Lorenzo Marini Group), mentre il centro media è sempre Flag Media.

L’idea dello spot, proposto nei tagli da 15 e 30″, è raccontare la realtà, dei luoghi e delle persone, con i lavoratori del gruppo Fileni come attori principali (Ilaria responsabile qualità filiera, Roberto tecnico di allevamento, Maurizio responsabile agricoltura), al lavoro nei campi aziendali a Vaccarile di Ostra, tra polli ruspanti, lupinella ed erba medica.

La colonna sonora dello spot è un brano musicale creato appositamente per la campagna che unisce in un coro finale i dipendenti dell’azienda e le famiglie italiane.

Accanto a Ilaria, Maurizio e Roberto, protagoniste della campagna sono le colline marchigiane dove è nata l’azienda Fileni. I campi coltivati presenti nello spot sono veri terreni Fileni ubicati nell’entroterra di Ancona: 120 ettari tra pianura e collina che ospitano colture biologiche e distese di oliveti di oltre 50 anni.

La nuova campagna pubblicitaria è stata presentata dalla famiglia Fileni, il fondatore Giovanni ed i figli Roberta e Massimo, presso il nuovo centro allevamento di Rocca Priora di Falconara Marittima, in provincia di Ancona, un’area di 149 ettari che ospita 13 capannoni di cui 8 per il pollame biologico e 5 per l’allevamento convenzionale.

Credit

Direzione Marketing  – Roberta Fileni
Responsabile Marketing – Giacomo Marinelli
Direzione EY Yello Milano  – Camilla Costaguta
Direzione Creativa Esecutiva – Jack Blanga
Art Director – Guido Muzzin
Copywriter – Davide Rossi
Account – Elena Mancino
Producer – Daniela Capobianco
Cdp: Think Cattleya
Regia: Enrico Mazzanti
DOP: Luigi Zoner
Executive Producer/ Responsabile Branded Content: Veriana Visco

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.