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09/12/2019
di Alessandra La Rosa

Fiat Professional, tv, web e radio per il nuovo soggetto della campagna Overtime

La comunicazione, firmata Leo Burnett, celebra i professionisti anche a Natale. La pianificazione multimediale è curata da Starcom

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Il lavoro non finisce mai con la giornata lavorativa. C’è sempre un amico, un familiare o un vicino pronto a chiedere un favore nei momenti più improbabili. Da questa idea nasce il secondo soggetto della campagna Overtime di Fiat Professional, firmato da Leo Burnett. Dopo una prima puntata che vedeva protagonista un idraulico alle prese con un guasto a casa della mamma, esce per Natale un altro episodio, dove un elettricista affronta un imprevisto lavorativo all’interno di un barber shop. I soggetti TV, web e radio di Fiat Professional saranno on air a dicembre. E Fiat Professional approfitta del periodo natalizio per essere ancora più vicino ai suoi professionisti con una promozione ad hoc. La campagna multisoggetto è stata ideata e realizzata dalla sede torinese di Leo Burnett, guidata da Maurizio Spagnulo. La pianificazione media, a cura di Starcom, sarà on air dal 4 al 10 dicembre in Italia sulle tv generaliste, digitali e satellitari con spot a 30”, presidiando principalmente programmi sportivi, d’informazione/attualità, serie tv d’azione e “crime”. L’obiettivo è quello di raggiungere un target di liberi professionisti che utilizza un veicolo commerciale come mezzo di lavoro. Alla tv, prevista con la funzione di raggiungere alta copertura in poco tempo, si affianca la programmazione dello spot sulle principali emittenti radio dal 4 al 14 dicembre, nelle fasce orarie in cui è maggiormente possibile raggiungere il target di riferimento. Una pianificazione digital cross device, infine, completa il media mix estendendo la copertura della campagna a tutto il mese di dicembre.

Credits:

  • Executive Creative Director: Francesco Martini
  • Creative Supervisor: Daniele Del Nero
  • Art Director: Domenico Culzoni
  • Copywriter Tv: Federica Altafini
  • Copywriter Radio: Gianluca De Martini
  • Account Director: Monica Castello
  • Chief Account Manager: Maurizio Battistel
  • Head of TV dept: Riccardo Biancorosso
  • TV Producer: Franca Quercia e Francesca Bocci
  • Cdp: Indiana Production
  • Regia: Harald Zwart
  • DOP: Nikolaj Bruel
  • Editor: Sergio Pugliatti
  • Post Offline: Prodigious
  • Post Online: Proxima
  • Post audio: General Jingle

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