La creatività è firmata da Leo Burnett. La pianificazione media, a cura di Starcom, prevede una campagna estesa a tutte le emittenti nazionali tv, alla radio e all'online
È on air e online la campagna pubblicitaria a sostegno del lancio delle nuove Fiat 500 e Panda Hybrid Launch Edition, dotate di sedili realizzati in plastica riciclata raccolta dai mari.
Lo spot, la cui regia è stata curata da Santiago Zannou per Think Cattleya, è stato ideato e realizzato dalla sede torinese di Leo Burnett, guidata da Maurizio Spagnulo, sotto la direzione creativa esecutiva di Francesco Martini.
La pianificazione media, a cura di Starcom, prevede una campagna estesa a tutte le emittenti nazionali tv generaliste e digitali, alla radio e all'online con l’obiettivo di raggiungere la massima copertura sul target.
I canali digitali e l’adressable tv avranno il ruolo di argomentare i numerosi vantaggi delle nuove Fiat 500 e Panda ibride, attraverso creatività dinamiche che verranno erogate in programmatic in base al target ed alla geo-localizzazione delle aree in cui sarà maggiormente possibile godere di agevolazioni fiscali ed economiche.
https://www.youtube.com/watch?v=rGhvwkqYm1U&feature=youtu.be
La pianificazione coinvolgerà anche i diversi mercati EMEA, on air dal 10 febbraio in avanti, i quali si rivolgeranno, così come in Italia, ad un pubblico trasversale a cui comunicare l’arrivo dell’ibrido di Fiat, e soprattutto a chi è sensibile alle problematiche ambientali.
Crediti:
- Agency: Leo Burnett
- Executive Creative Director: Francesco Martini
- Creative Director: Giuseppe Campisi, Cristiano Nardò
- Art Director: Domenico Culzoni
- Copywriter: Federica Altafini
- Account Director: Paolo Griotto
- Account Manager: Roberta Triberti
- Head of TV dept: Riccardo Biancorosso
- TV Producer: Francesca Bocci
- Director: Santiago Zannou
- Dop: Ottar Gudnason
- Agenzia Media: Starcom
- CEO: Vita Piccinini
- General Manager: Boaz Rosenberg
- Client Service Director: Fabio Tattilo
- Account Director: Lia Savoca
- Cdp: Think Cattleya
- Executive Producer: Ivan Merlo
- Producer: Victoria Rabbogliatti
- Service: Iaia Film
- Stylist: Roberto Chiocchi
- Art Department: Josè Tirado
- Post video: Edi
- Post audio: General Jingles
- Song: And I love you so
- Master rework and arrangement: Flavio Ibba – Red Rose Productions
- Performer: Mark Cocco