• Programmatic
  • Engage conference

14/02/2020

Fiat lancia in comunicazione le nuove 500 e Panda ibride. Tanto digitale nel media mix

La creatività è firmata da Leo Burnett. La pianificazione media, a cura di Starcom, prevede una campagna estesa a tutte le emittenti nazionali tv, alla radio e all'online

fiat_hybrid_2.jpg

È on air e online la campagna pubblicitaria a sostegno del lancio delle nuove Fiat 500 e Panda Hybrid Launch Edition, dotate di sedili realizzati in plastica riciclata raccolta dai mari. Lo spot, la cui regia è stata curata da Santiago Zannou per Think Cattleya, è stato ideato e realizzato dalla sede torinese di Leo Burnett, guidata da Maurizio Spagnulo, sotto la direzione creativa esecutiva di Francesco Martini. La pianificazione media, a cura di Starcom, prevede una campagna estesa a tutte le emittenti nazionali tv generaliste e digitali, alla radio e all'online con l’obiettivo di raggiungere la massima copertura sul target. I canali digitali e l’adressable tv avranno il ruolo di argomentare i numerosi vantaggi delle nuove Fiat 500 e Panda ibride, attraverso creatività dinamiche che verranno erogate in programmatic in base al target ed alla geo-localizzazione delle aree in cui sarà maggiormente possibile godere di agevolazioni fiscali ed economiche. https://www.youtube.com/watch?v=rGhvwkqYm1U&feature=youtu.be La pianificazione coinvolgerà anche i diversi mercati EMEA, on air dal 10 febbraio in avanti, i quali si rivolgeranno, così come in Italia, ad un pubblico trasversale a cui comunicare l’arrivo dell’ibrido di Fiat, e soprattutto a chi è sensibile alle problematiche ambientali.

Crediti:

  • Agency: Leo Burnett
  • Executive Creative Director: Francesco Martini
  • Creative Director: Giuseppe Campisi, Cristiano Nardò
  • Art Director: Domenico Culzoni
  • Copywriter: Federica Altafini
  • Account Director: Paolo Griotto
  • Account Manager: Roberta Triberti
  • Head of TV dept: Riccardo Biancorosso
  • TV Producer: Francesca Bocci
  •  Director: Santiago Zannou
  • Dop: Ottar Gudnason
  • Agenzia Media: Starcom
  • CEO: Vita Piccinini
  • General Manager: Boaz Rosenberg
  • Client Service Director: Fabio Tattilo
  • Account Director: Lia Savoca
  • Cdp: Think Cattleya
  • Executive Producer: Ivan Merlo
  • Producer: Victoria Rabbogliatti
  • Service: Iaia Film
  • Stylist: Roberto Chiocchi
  • Art Department: Josè Tirado
  • Post video: Edi
  • Post audio: General Jingles
  • Song: And I love you so
  • Master rework and arrangement: Flavio Ibba – Red Rose Productions
  • Performer: Mark Cocco

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI