La pubblicità sarà on air su tv, stampa, digital, social e radio
Fiat lancia la nuova gamma Tipo con una campagna di comunicazione on air su tv, stampa, radio, digital e social. Firma la creatività Leo Burnett, con la regia di Federico Brugia mentre la pianificazione è di Starcom.
L'adv ruota attorno al concetto che "non sempre avere il meglio significa pagare di più". Per esempio, nel caso di una suite o di un volo in prima classe, c'è chi paga il biglietto a prezzo pieno e chi invece riesce ad averlo ad una tariffa standard o economy. Lo stesso capita a chi sceglie la nuova gamma Fiat Tipo che offre più tecnologia con Tipo Mirror, più sportività con Tipo Sport e più stile con Tipo Street.
"Abituati a pensare in grande" è quanto suggerisce la campagna di comunicazione che racconta situazioni di vita reale. In un primo caso, una stanza di hotel si ingrandisce e diventa molto più spaziosa mentre in un secondo caso, il sacrificato sedile di un aereo si allarga e si arricchisce di comfort. Il tutto a vantaggio del protagonista e sotto gli occhi di chi non ha avuto lo stesso privilegio.
La gamma Tipo è la seconda vettura più globale del marchio Fiat, con oltre il 70% delle unità vendute fuori dai confini nazionali.
https://www.youtube.com/watch?v=QTwmfALwAsA
Credits
- Agency: Leo Burnett
- General Manager: Maurizio Spagnulo
- Executive Creative Director: Alessandro Antonini, Selmi Barissever, Lorenzo Crespi
- Creative Director: Cristiano Nardò
- Art Director: Domenico Prestopino, Gaetano Cerrato
- Copywriter: Elsa Tomassetti
- Account Director: Paolo Griotto
- Team Account: Roberta Triberti, Emilio M. Araldi
- Head of tv dept: Riccardo Biancorosso
- Tv Producer: Laura Nadalutti
- Cdp: Akita
- Regia: Federico Brugia
- Dop: Paolo Caimi
- Executive Producer: Davide Rizzi
- Producer: Chiara Bergamaschi
- Video post production – HOTEL: Band
- Video post production – FLIGHT: Exchanges
- Audio post production: Disc to Disc