• Programmatic
  • Engage conference

17/01/2019
di Caterina Varpi

Fiat lancia la nuova gamma Tipo con Leo Burnett e Starcom

La pubblicità sarà on air su tv, stampa, digital, social e radio

Fiat_Tipo_Mirror.jpg

Fiat lancia la nuova gamma Tipo con una campagna di comunicazione on air su tv, stampa, radio, digital e social. Firma la creatività Leo Burnett, con la regia di Federico Brugia mentre la pianificazione è di Starcom. L'adv ruota attorno al concetto che "non sempre avere il meglio significa pagare di più". Per esempio, nel caso di una suite o di un volo in prima classe, c'è chi paga il biglietto a prezzo pieno e chi invece riesce ad averlo ad una tariffa standard o economy. Lo stesso capita a chi sceglie la nuova gamma Fiat Tipo che offre più tecnologia con Tipo Mirror, più sportività con Tipo Sport e più stile con Tipo Street. "Abituati a pensare in grande" è quanto suggerisce la campagna di comunicazione che racconta situazioni di vita reale. In un primo caso, una stanza di hotel si ingrandisce e diventa molto più spaziosa mentre in un secondo caso, il sacrificato sedile di un aereo si allarga e si arricchisce di comfort. Il tutto a vantaggio del protagonista e sotto gli occhi di chi non ha avuto lo stesso privilegio. La gamma Tipo è la seconda vettura più globale del marchio Fiat, con oltre il 70% delle unità vendute fuori dai confini nazionali. https://www.youtube.com/watch?v=QTwmfALwAsA

Credits

  • Agency: Leo Burnett
  • General Manager: Maurizio Spagnulo
  • Executive Creative Director: Alessandro Antonini, Selmi Barissever, Lorenzo Crespi
  • Creative Director: Cristiano Nardò
  • Art Director: Domenico Prestopino, Gaetano Cerrato
  • Copywriter: Elsa Tomassetti
  • Account Director: Paolo Griotto
  • Team Account: Roberta Triberti, Emilio M. Araldi
  • Head of tv dept: Riccardo Biancorosso
  • Tv Producer: Laura Nadalutti
  • Cdp: Akita
  • Regia: Federico Brugia
  • Dop: Paolo Caimi
  • Executive Producer: Davide Rizzi
  • Producer: Chiara Bergamaschi
  • Video post production – HOTEL: Band
  • Video post production – FLIGHT: Exchanges
  • Audio post production: Disc to Disc

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI