La campagna multimediale sarà presente su Tv, radio, digital, social e stampa quotidiana
FCA lancia una nuova campagna pubblicitaria multibrand per Fiat e Lancia, firmata da Leo Burnett. Al centro della comunicazione la nuova promozione di settembre.
La pianificazione, a cura di Starcom, è partita il 5 settembre. La prima e terza settimana saranno dedicate alla gamma Fiat, Panda, Tipo e 500L, mentre quella centrale avrà come protagonista la gamma Ypsilon. La campagna multimediale coinvolgerà la Tv generalista, le Tv satellitari, le principali radio commerciali, il digital, i social e la stampa quotidiana con uscite su Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera.
È capitato a tutti di essere in vacanza e farsi cogliere dall’ansia del rientro al lavoro. Da questa verità nasce il nuovo spot firmato dall'agenzia guidata da Romeo Repetto.
I commercial ci portano su spiagge paradisiache, dove la vacanza dei protagonisti viene interrotta dalla loro ansia da rientro in diversi modi, del tutto inaspettati. A tranquillizzarli ci pensano Fiat e Lancia con la nuova promozione.
La regia dei film è di Augusto Zapiola per Mercurio.
La campagna è stata ideata e realizzata dalla sede torinese di Leo Burnett guidata da Maurizio Spagnulo, sotto la direzione creativa esecutiva di Francesco Martini.
https://youtu.be/yUw0aNkBdUA
Credits
- Agency: Leo Burnett
- Executive Creative Director: Francesco Martini
- Creative Director: Cristiano Nardò
- Art Director: Gaetano Cerrato
- Copywriter: Giorgia Pittau
- Account Director: Romana Ambrogini
- Account Executive: Linda Salamano
- Head of TV dept: Riccardo Biancorosso
- TV Producer: Laura Nadalutti
- Cdp: Mercurio
- Executive Producer: Luca Fanfani
- Producer: Joana Skiavini
- Agenzia Media: Starcom Italia
- Ceo: Vita Piccinini
- General Manager: Boaz Rosenberg