Fissata per il 4 luglio (anniversario della Fiat 500), la presentazione del modello sarà accompagnata da una comunicazione integrata. Creatività di Leo Burnett, planning di Starcom
Il 4 luglio non è una data memorabile esclusivamente per gli americani. Il Giorno dell'Indipendenza degli Stati Uniti coincide con quella in cui - nel 1957 - ha fatto il suo debutto la prima Fiat 500.
Da allora questa data segna il lancio di molte delle eredi della vecchia “bomboniera” di casa Fiat.
Per l’estate 2019 è attesa una nuova cabriolet per festeggiare i 10 anni dal lancio della attuale serie 312 C, la 500 Cabrio dei giorni nostri.
Il nuovo modello strizza l’occhio al mare, con i tessuti mostrati dalle strisce analoghe a quelle di sdraio sulla spiaggia.
Alcuni di questi dettagli sono mostrati in un video teaser che in questi giorni è visibile online, accompagnato da una frase che porta alla mente la Dolce Vita all’italiana, che ben si sposa ormai con la Fiat 500: “Diamo il via alle emozioni. Un'immagine, che trascina i ricordi fino a un'epoca dolce e sempre attuale. Un sogno italiano blu come il mare, bianco come la sabbia, dove le righe diventano onde e galleggiano i pensieri...”.
Il ricordo di tempi andati, ma sempre attuali, dal fascino intramontabile che vive in dettagli senza tempo.
A questo modello sarà dedicata una campagna integrata su cui stanno lavorando le agenzie di riferimento del brand: Leo Burnett per la creatività e Starcom per il media.
I dettagli del piano dovrebbero essere resi noti a breve, quanto meno in concomitanza o poco dopo la data del debutto. E il week-end successivo al 4 luglio (6-7 luglio) potremmo già vederne i frutti.