500 Riva, partito lo spot con il Premio Oscar Adrien Brody in tv e online

Nel planning, curato da Maxus, previsto il coinvolgimento anche di stampa e affissione. La creatività è firmata Leo Burnett. Il claim: “Nuova 500 Riva. Il più piccolo yacht al mondo”

di Teresa Nappi
11 luglio 2016
Fiat-500-Riva-Adrien-Brody-Spot

Con il claim “Nuova 500 Riva. Il più piccolo yacht al mondo”, parte la campagna per il nuovo modello di 500 che celebra l’incontro tra Fiat e Riva, marchio storico della nautica mondiale e da sempre sinonimo di eleganza e stile italiano.

Due grandi nomi, nell’automobilismo e nella nautica, s’incontrano dunque creando un nuovo oggetto del desiderio, simbolo della grande bellezza italiana.

Il testimonial, come anticipato a fine giugno, è il Premio Oscar Adrien Brody.

Nel commercial, la nuova 500 Riva viaggia per le vie più eleganti di Milano e Parigi, attirando l’attenzione dei passanti che vedono in lei un autentico motoscafo. A godersi il viaggio a bordo dell’auto c’è Brody che, con il suo charme, sottolinea ulteriormente la bellezza e l’esclusività di questo piccolo gioiello firmato Fiat e Riva. Il viaggio della star del cinema internazionale è segnato dalle note della celebre canzone «La Mer» di Charles Trenet.

Nella creatività, firmata da Leo Burnett, non mancano ironia e irriverenza, autentico marchio di fabbrica del brand 500.

 

Lo spot sarà on air in diversi Paesi a partire dai primi giorni di luglio. Oltre al planning tv, prevista online una pianificazione sia video sia display, oltre che una presenza su stampa e affissione.

A curare il media planning e il buying è Maxus, centro media di WPP Group, storica agenzia di riferimento per il Gruppo di Marchionne, ma ora impegnata in una revisione dell’incarico voluta da Fiat Chrysler Automobiles per i mercati dell’area Emea e Asia Pacifico (leggi qui l’articolo dedicato).

La gara dovrebbe quindi riguardare anche il mercato italiano, dove FCA ha investito lo scorso anno in pubblicità poco più di 100 milioni di euro.

Credits

  • Executive Creative Directors: Alessandro Antonini e Francesco Bozza
  • Group Creative Director: Davide Boscacci
  • Creative Director: Valerio Le Moli
  • Art Director: Gaetano Cerrato
  • Copy Writer: Daniela De Seta
  • Account Director: Paolo Griotto
  • Account Manager: Roberta Triberti
  • Tv Producer: Riccardo Biancorosso
  • Casa di Produzione: Akita Film
  • Regista: Ago Panini
  • Executive Producer: Chicco Mazzini
  • Producer : Rocco Bronzino

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.