Fiat 500, Doc di “Ritorno al Futuro” protagonista del nuovo spot

La campagna, ambientata in una Torino anni ’50, vedrà la partecipazione dell’attore Christopher Lloyd, ai più conosciuto come lo scienziato del celebre film. Firma Leo Burnett

di Alessandra La Rosa
22 giugno 2018
fiat-500-doc-ritorno-al-futuro
L'attore durante le riprese dello spot

Avrà un sapore retrò e un protagonista d’eccezione la nuova campagna di Fiat per la citycar 500.

Lo spot è stato girato pochi giorni fa a Torino, dove è stata allestita un’ambientazione anni ’50 tra le vie del centro, con tanto di vetture d’epoca come la Lancia Fulvia, la Fiat 1100 e, naturalmente, vecchie 500.

Protagonista della campagna, insieme ovviamente a 500, sarà un attore di Hollywood, vera e propria icona degli ’80 (e non solo): Christopher Lloyd, ai più conosciuto come il mitico scienziato Emmett “Doc” Brown del film “Ritorno al Futuro”. E proprio in questi panni l’attore sarà presente nello spot, con tanto di camice bianco e occhiali da aviatore, a rappresentare un viaggio indietro nel tempo a bordo proprio di 500.

Nello spot infatti vedremo la nuova versione della citycar sbucare dal nulla in una nuvola di fumo per ritrovarsi in una Torino anni ’50, proprio come faceva la DeLorean, la leggendaria auto di Ritorno al Futuro.

La campagna porta la firma di Leo Burnett e sarà pianificata da Starcom, partner pubblicitari di Fiat.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.