Fiat 124 Spider, una passione che si tramanda da padre in figlio. Firma Leo Burnett

Lo spot, online a partire dal mese di giugno, sarà lanciato il 19 giugno in tutti i paesi dove questa data corrisponde alla festa del papà

di Caterina Varpi
14 giugno 2016
fiat-124-spider-padre-figlio

Torniamo a parlarvi del lancio della nuova Fiat 124 Spider (leggi l’articolo dedicato).

Il nuovo modello di casa Fiat, che fa rivivere con nuove forme e design il Dna della vettura degli anni ’60, è al centro della campagna internazionale firmata da Leo Burnett.

Nello spot un uomo e un giovane si sfidano per le strade di un tipico paesaggio italiano, a bordo dei due modelli.

Una sfida che si conclude con il più anziano dei due che, alla fine si ritira dalla gara, lasciando metaforicamente il proprio testimone al nuovo arrivato e tornandosene a casa. E qui, scopriamo che l’uomo e il giovane sono in realtà padre e figlio, legati dalla stessa passione e dallo stesso carattere nonostante le differenze generazionali.

La campagna, diretta dal regista Edoardo Lugari, è stata girata all’Isola d’Elba nel mese di maggio, e sarà supportata anche da due soggetti stampa.

Lo spot, online a partire dal mese di giugno, sarà lanciato il 19 giugno in tutti i paesi dove questa data corrisponde alla festa del papà, ossia negli Stati Uniti e nei luoghi dove viene seguita la tradizione americana. Pianifica Maxus.

Credits

  • Executive Creative Directors: Alessandro Antonini e Francesco Bozza
  • Group Creative Director: Davide Boscacci
  • Creative Director: Valerio Le Moli
  • Art Director: Giorgio Fresi
  • Copy Writer: Daniela De Seta
  • Account Director: Paolo Griotto
  • Account Manager: Roberta Triberti
  • TV Producer: Beatrice Pepe
  • Casa di Produzione: Mercurio Cinematografica
  • Regista: Edoardo Lugari
  • Dop: Alessandro Bolzoni
  • Producer: Francesca Zazzera
  • Executive Producer: Luca Fanfani
  • Assistente Producer: Victoria Rabbogliatti

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.