• Programmatic
  • Engage conference

26/02/2020
di Francesco Tempesta

Festina, nuovo spot in anteprima su Sky. In valutazione planning multimediale

Il brand ha scelto lo speciale che Sky Cinema dedica a Gerard Butler, testimonial del marchio, per il debutto del commercial. Seguirà un planning su tv, online e stampa, i cui dettagli sono allo studio

festina.jpg

Festina torna in comunicazione con il secondo spot della campagna di comunicazione “Festina Always Fits” con Gerard Butler, e lo fa in anteprima su Sky Cinema, in occasione dello speciale che Sky Cinema Collection dedica all'attore scozzese che anche quest’anno è il volto del brand a livello internazionale e testimonial d’eccezione. Il brand sarà presente all'interno della programmazione dello speciale dal 28 febbraio al 6 marzo, con il nuovo spot nel formato Super Frame Preview da 15”. «La programmazione che Sky Cinema Collection dedicata a Gerard Butler ci ha offerto l’occasione per svelare il secondo spot della nostra campagna Festina Always Fits e ricordare al pubblico il forte legame con il nostro testimonial - afferma Lucia Carbonato, Responsabile Marketing di Festina Italia -. Affascinante, elegante, seducente Butler trasmette perfettamente l’essenza dello stile Festina. Un elemento, l’orologio, che completa il look di ognuno di noi rendendo lo stile unico. Con questa campagna vogliamo invitare il pubblico e i fans di Butler a godersi lo spettacolo in compagnia di Festina. Lo spot essendo molto affine alla narrazione cinematografica, ci permette di raggiungere un target profilato, attento allo stile e alla qualità». Nel secondo spot della campagna pubblicitaria “Festina Always Fits”, diretto dal regista Albert Uria, Butler apre la porta ad una bellissima ragazza che suona il campanello dell’iconica villa “La Ricarda” per uscire con lui. Butler, che rimane affascinato dal look della ragazza, non ha bisogno di cambiarsi per uscire ma è pronto in pochi secondi: per lui è sufficiente indossare un cronografo Festina accuratamente selezionato dalla sua ampia collezione. La ragazza mostra di apprezzare la scelta di Butler svelando che anche lei ha un orologio Festina al polso. La clip intitolata “Dress” sottolinea la versatilità degli orologi Festina, perfettamente in linea con qualsiasi look e in qualunque situazione. A firmare la creatività dello spot “Festina Always Fits – Dress”  è l’agenzia Lola MullenLowe, mentre la pianificazione è curata internamente dall'azienda. Al di là di questa anteprima su Sky Cinema, Festina sta al momento valutando i dettagli della futura diffusione della campagna, che vedrà una pianificazione tv, online e stampa.

ARTICOLI CORRELATI