• Programmatic
  • Engage conference

12/03/2020
di Vincenzo Stellone

Festina: il nuovo spot con Gerald Butler, dopo Sky, sbarca su La7

Il brand di orologi sceglie l'emittente generalista per dare seguito all'anteprima pianificata su Sky Cinema a fine febbraio. Prossime evoluzioni della campagna in valutazione

Festina-spot-Butler.jpg

Dopo l’anteprima su Sky Cinema, in occasione dello speciale che Sky Cinema Collection ha dedicato a Gerald Butler, testimonial del brand (leggi qui l’articolo dedicato), Festina torna in pianificazione e stavolta sceglie di puntare sulla tv generalista. Dal 15 al 21 marzo, il brand avvierà una pianificazione molto intensa all’interno dei programmi di approfondimento e negli speciali dedicati all’informazione di La7. La programmazione prevede numerosi passaggi del nuovo spot “Festina Always Fits– Dress” nel formato da 15” all’interno dei break pubblicitari dei talk show più seguiti. 8 e mezzo con Lilli Gruber, Di Martedì con Giovanni Floris, Non è l’Arena con Massimo Giletti, Piazza Pulita con Corrado Formigli e Zoro di Diego Bianchi. Completano la pianificazione i flights all’interno dei Tg e negli spazi di svago e approfondimento mattutino: Che Aria che tira, Coffee Break, Omnibus e Brunch con gli Amici. https://www.festina.com/festina_dress.mp4

[Lo spot andato su Sky Cinema]

«Il nostro nuovo spot, con protagonista l’affascinante Gerard Butler, sottolinea la grande versatilità degli orologi Festina, perfettamente in linea con qualsiasi look e in qualunque situazione: l’orologio diventa l’accessorio che rende unico lo stile di ognuno di noi», commenta Lucia Carbonato, Responsabile Marketing di Festina Italia. «Abbiamo riconfermato la nostra presenza su La7, presidiando ulteriormente questo periodo di comunicazione per capitalizzare gli investimenti pregressi, sedimentando nel pubblico il ricordo della campagna e raccontando, inoltre, alcune novità di prodotto, tra cui la Special Edition Chronobike 2020». Rispetto allo spot pianificato su Sky Cinema, infatti, la creatività che vedremo su La7 sarà lievemente diversa, presentando nel codino finale altri 2 orologi. La campagna, diretta dal regista Albert Uria, porta la firma creativa dell’agenzia Lola MullenLowe, mentre la pianificazione è curata direttamente dall’azienda. Al di là dell’anteprima su Sky Cinema e di questa pianificazione su La7, Festina sta al momento valutando l’estensione dell’investimento, ma intende aspettare la fine di questo particolare periodo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI